Weekend benessere Piemonte

In Piemonte, ai piedi del grande Monviso, sorge un centro benessere esclusivo: il Resort Monviso.

Per le vacanze natalizie, per staccare la spina e ricaricarci abbiamo scelto di soggiornare per un weekend benessere in questa beauty farm in provincia di Cuneo. Il centro è situato in una posizione invidiabile, a pochi chilometri da Torino ma lontano da caos turistico delle Langhe, qui ciò che ti colpisce è il panorama della Valle Po e l’imponente Monviso, il Re, che ti avvolge in un abbraccio.

Il nostro obiettivo era quello di vivere momenti rilassanti e rigeneranti, e così è stato. Abbiamo scelto la formula weekend benessere, soggiornando in una delle 6 camere esclusive del Resort e acquistato il pacchetto che includeva l’ingresso al centro con percorso benessere e un trattamento benessere di coppia.

Il Resort benessere è il posto ideale per rifugiarsi e dedicare un po’ di tempo a se stessi. La SPA offre un percorso benessere rigenerante e stimolante composto dalle seguenti aree: percorso Kneipp, piscina con una vasca che dispone di sedute idromassaggio e lettini soffianti, l’ aromarium, il bagno turco, la sauna finlandese e fantastiche docce emozionali posizionate in diversi punti strategici della struttura. Immancabili le aree relax, poste anche’esse in vari punti del centro benessere, qui ci si può rilassare sorseggiando tè e tisane.

Ma ciò che ci ha lasciato a bocca aperta è stato trovare una grotta del sale dell’Himalaya a Cuneo! Sì, il Resort dispone di una grotta interamente costruita con il sale himalayano che  notoriamente offre benefici a livello respiratorio.

Terminato il percorso, una doccia veloce e ci siamo recati per sottoporci al trattamento scelto, un massaggio con pietre laviche calde. Lo staff rende ogni momento magico!

Abbiamo concluso la giornata con una cena presso il loro ristorante, L’angolo del gusto. Noi abbiamo scelto il menu leggero, per rimanere nel “mood” benessere! Ma non temente, da buoni piemontesi propongono anche un gustosissimo menu regionale.