Vue, Angular o React: quale framework eseguire per il tuo progetto

Vue, Angular o React: quale framework eseguire per il tuo progetto

Stai sviluppando un progetto e non riesci a decidere quale framework JavaScript eseguire, qui ti guideremo a prendere una decisione fruttuosa se scegliere Vue.js, Angular o React. Quindi esaminiamo una breve storia prima di entrare nelle aree tecniche.

Angolare

Sviluppato da Google, Angular è stato rilasciato nel 2010, rendendolo il più anziano del lotto. È un framework JavaScript basato su TypeScript. Allo stesso modo, Google ha apportato un cambiamento sostanziale nel 2016 con il rilascio di Angular 2. Angular è l’ultima versione rilasciata nel giugno 2020.

Reagire

React è stato sviluppato dal gigante dei social media Facebook. Facebook funziona ampiamente su React (inclusi Instagram e WhatsApp). L’attuale versione stabile è stata rilasciata nel 2018, nota anche come 16.X.

Vue

Vue, noto anche come Vue.js, è il più giovane del gruppo. Nel corso degli anni, Vue ha visto un cambiamento sostanziale anche quando manca di un forte sostegno. L’attuale versione stabile è la 2.6, rilasciata a febbraio 2019. Vue 3 è in fase alpha e passerà a TypeScript.

Lavorando su Angular vs. Vue vs. Reagire

Ci sono molte cose a cui prestare attenzione quando si tratta di caratteristiche. Principalmente le dimensioni complessive, i tempi di caricamento e i componenti disponibili

Dimensioni e tempi di caricamento

Angular 4+ Dipende dalla dimensione del bundle prodotto

Vue 91KB

Reagisci 116KB

Passando attraverso le dimensioni del framework, sono ancora piccoli rispetto alla pagina web media.

Componente

I componenti ricevono input e modifiche in base al comportamento. Dipende anche dalla modifica nell’interfaccia utente. Un componente può essere un carrello in un sito di e-commerce o una casella di accesso nella rete di social media.

Angolare

Qui, i componenti sono indicati come direttive che tengono traccia e allegano comportamenti specifici. Angular separa le parti dell’interfaccia utente in quanto attribuisce ai tag HTML e alle loro azioni nel codice JavaScript. Aiuta gli sviluppatori a controllare l’interfaccia utente, reagire all’input dell’utente, convalidare in moduli, routing, gestione dello stato, inviare richieste Ajax Http, testare, creare e gestire applicazioni. Gli sviluppatori possono anche combinare un’intera interfaccia utente da componenti controllati da Angular. Questo è il motivo per cui gli sviluppatori preferiscono Angular quando confrontano con React.

Reagire

React combina l’interfaccia utente e i componenti di comportamento. Forse, la stessa parte del codice è responsabile dello sviluppo dell’elemento dell’interfaccia utente e della sua dettatura. React esegue il rendering del contenuto sul DOM e controlla ulteriormente. Offre “strumenti” per definire il quadro generale. Tuttavia, non include alcun supporto di convalida integrato, un router o spedisce il suo client Http.

Vue

In Vue, l’interfaccia utente e il comportamento fanno parte del componente. Allo stesso modo, Vue può essere personalizzato. Vue è altrettanto eccezionale quando si tratta di integrazione con altre librerie come Bootstrap. Vue si trova tra React e Angular. Offre anche la gestione dello stato integrata, fornita con un router integrato.

La curva intellettuale

Anche l’apprendimento di ciascuna delle strutture è molto importante. Confrontiamo ciascuna delle aree e vediamo cosa ha da offrire

Angolare

Angular offre una curva di apprendimento ripida; quindi, padroneggiare concetti associati alla conoscenza di Angular come TypeScript e MVC. Anche se richiede un po ‘di tempo, l’investimento paga dividendi più generosi nei lavori di front-end.

Reagire

React viene fornito con una guida introduttiva, che può aiutare a configurare React in un’ora. Allo stesso modo, non è un framework completo e le funzionalità avanzate richiedono librerie di terze parti. Pertanto, la curva di apprendimento non è ripida ma richiede un percorso aggiuntivo per la funzionalità. Imparare ad applicare a React non significa essenzialmente utilizzare le migliori pratiche.

Vue

Vue è più facile da capire di Angular o React e fornisce anche una maggiore personalizzazione. Tuttavia, c’è una sovrapposizione con Angular e React, dove c’è l’uso di componenti. È meglio se c’è una transizione da uno dei due a Vue. La semplicità e la flessibilità consentono un codice basso, rendendo ulteriormente difficili i test e il debug.

Angular vs. React vs.Vue: Ultimate vincitore?

La risposta al dibattito non ha scelta assoluta. Ciascuna delle librerie presenta i suoi vantaggi e svantaggi. Il tipo di progetto su cui corri, uno di questi dovrebbe essere più che adatto. Di conseguenza, è meglio fare qualche breve ricerca prima di iniziare a lavorare se hai intenzione di lavorare su un’impresa commerciale. Allo stesso modo, se assumi lo sviluppatore Angular js e gli sviluppatori Vue da una società di sviluppo software riconosciuta, puoi avere un’applicazione a pieno impatto. Gli sviluppatori esperti nel loro lavoro sanno esattamente come correggere il framework ed essenzialmente eseguirlo.

Leave a Reply