VOLONTARIAMENTE MARCIALONGA: CYCLING CRAFT DA GRANDI NUMERI

Squadrone di volontari all’opera per la nona edizione di giugno

Enti, istituzioni, associazioni e gruppi locali: l’unione fa la …Cycling

MiniCycling tutta da godere per i giovani amanti del pedale

Prosegue il conto alla rovescia verso il 14 giugno

 

 

Valli di Fiemme e Fassa in fermento sportivo. Quest’anno il Giro d’Italia ha preso altre vie in Trentino, ma le bici da strada sono comunque pronte a cavalcare le strade dolomitiche tra qualche giorno con la Marcialonga Cycling Craft del 14 giugno. Mancano circa due settimane al via della popolare granfondo di Predazzo e dei Passi Lavazé, San Pellegrino e Valles, ci sono attualmente milleottocento registrati in partenza ma, come solitamente accade in questo genere di eventi, il numero è destinato a crescere negli ultimi giorni prima della gara: è prevista un’invasione pacifica e totale di due ruote. E al fine di garantire ancora una volta quella che in molti l’anno scorso hanno definito “una perfetta festa di sport”, gli organizzatori trentini sono anch’essi in pieno fermento …organizzativo e con loro si è schierato comme d’habitude un vero e proprio squadrone di volontari. Partendo dalle istituzioni, il comune di Predazzo si pone in testa alle “operazioni” visto che partenza, arrivo, pre e post gara, expo e tanto altro saranno anche quest’anno nel centro del paese della Val di Fiemme. Ogni comune attraversato dalla gara ha dato piena disponibilità in tutto, così come le tre province di Trento, Bolzano e Belluno e il Commissariato del Governo di Trento e quello di Bolzano. L’ordine e la sicurezza saranno garantiti da Polizia Municipale di Fiemme, Ziano, Predazzo e Val di Fassa insieme ad altre numerose forze dell’ordine, mentre l’assistenza sanitaria sarà premura di Croce Bianca di Tesero, CRI Val di Fassa, Croce Bianca di Nova Ponente e Croce Verde Val Biois.

Le associazioni e i gruppi volontari in sella alla Marcialonga Cycling Craft 2015 sono tanti, ognuno impegnato con passione ed entusiasmo nelle varie attività, dai ristori all’intrattenimento, all’assistenza di ogni genere.

Tra i partner di prestigio dell’evento ciclistico di casa Marcialonga, infine, non vanno dimenticati la Magnifica Comunità di Fiemme che fornisce il pregiato legno di abete rosso dei trofei, le aziende di promozione turistica della Val di Fiemme e della Val di Fassa, Trentino Spa e il comitato Nordic Ski Fiemme.

Domenica 14 giugno la Marcialonga Cycling Craft decollerà da Predazzo alle 7.30 e al termine dei due tracciati Mediofondo di 80 km e Granfondo di 135 km si conosceranno i nuovi sovrani per l’anno 2015. Nel pomeriggio di sabato – ore 15.30 – anche i più giovani saranno chiamati in sella con la MiniCycling, una gimkana promozionale in mtb per giovani e giovanissimi fino a 16 anni. Le iscrizioni si effettuano in loco dalle 13.30 e il numero di giri da percorrere varia a seconda dell’età e della categoria di appartenenza. Per tutti invece sarà uguale il divertimento dall’inizio alla fine con un ricordo della manifestazione offerto da Salice Occhiali. L’evento è parte di un circuito locale denominato Trofeo MiniBike Casse Rurali Fiemme, Fassa e Primiero.

Info: www.marcialonga.it