Restano ancora pochi giorni per pensare a dove andare e a cosa fare per il ponte del primo novembre ma vi diciamo subito che la situazione dei voli low cost è veramente interessante visto che si possono ancora trovare molti voli che non superano nemmeno i 100 euro. Sicuramente una buona occasione per una piccola vacanza o per passare un weekend un po’ diverso.
Italia ed Europa Centrale, per una scappata romantica
L’Italia è perfetta anche nel periodo del primo novembre, tra tradizioni sempre presenti e posti accoglienti e dal clima decisamente mite. Pensate che, volendo prenotare un volo Ryanair, si va a Cagliari con qualcosa come 70 euro a persona. Ma non finisce qui, se la Puglia non l’avete visitata tra luglio e agosto, andarci a novembre è una bellissima scusa; con circa lo stesso prezzo utile per andare a Cagliari si va a Brindisi o a Bari. Stesso discorso valido anche per l’eterna Roma e la romantica Venezia.
L’Europa Centrale si sa che col fascino dell’autunno è cosa assai romantica da visitare anche se per quei pochi giorni che caratterizzano il ponte di Ognissanti. Ma tornano utili se si vuole fare una scappatella in Germania, a Colonia si ci arriva con voli che da Milano sfiorano appena i 40 euro. Con meno di 70 euro si va invece a Francoforte, a Stoccarda fino a Monaco di Baviera ed Amburgo.
Stessa sorte, decisamente economica, che tocca anche a Bruxelles dove i principali voli Ryanair partono da circa 30 euro. Niente male se si pensa che comunque i pochi giorni disponibili possono essere impiegati anche per raggiungere e visitare le cittadine vicine, Anversa su tutte. Se continua a piacervi l’aria autunnale, e quel clima tipico tra autunno e inverno, non dovreste assolutamente mancare la possibilità di raggiungere la Francia per una tappa obbligata a Parigi visto che si ci arriva con meno di 100 euro che è sempre assolutamente fantastico. Attenzione, se siete in coppia potreste perdervi nella magia di una città decisamente romantica.
Vacanze fuori stagione: Grecia, Spagna e Romania
Il bianco delle architetture dei templi vi fa impazzire come quello delle abitazioni di Santorini. Allora sono perfetti per voi i voli (soprattutto se abitate a Bologna) per Atene con una spesa che sfiora anche in questo caso i 100 euro. L’occasione buona per sfuggire dal caos che di solito si respira nella Penisola greca e nelle sue isole durante il periodo estivo. Non tramonta mai l’idea di andare in Spagna per una vacanza mordi e fuggi, anche ad inizio novembre. Pensate che da Pisa si va a Girona on un volo low cost da circa 40 euro. Ma non sono neanche più cari i voli per la classica Barcellona, per Saragozza e per la più estiva Ibiza, bellissima anche fuori stagione.
Decisamente la più economica è la Romania dove si vola per soli 19 euro, con Wizz Air e Ryanair. Anche se a questi prezzi si vola da Milano, nessun problema, perché anche da altre destinazioni di partenza il valore si sposta di poco. Buon viaggio!