Voglia di vacanze? Prenotatela risparmiando online!

È passato quasi un mese dalla fine del Natale e lo stress da rientro lavorativo è diventato davvero pesante. L’unico modo per poter sfuggire a questo stress è prenotare le prossime ferie. I più fortunati approfitteranno di Pasqua ma la maggioranza sarà costretta ad aspettare l’estate.

Indipendentemente da quando si voglia partire e dalla cifra che si intende spendere la maggior parte degli italiani ormai sceglie da solo le vacanze online, recenti statistiche hanno dimostrato che le “agenzie di viaggio” risultano per i più datate, i motivi che spingono “i turisti” ad occuparsi da soli delle loro ferie sono diversi e sono perlopiù legati alla convenienza e al numero di offerte e mete decisamente superiori rispetto a quelle abitualmente offerte da una normale agenzia di viaggio.

Tuttavia acquistare vacanze online per molti italiani è ancora un tabù, questo timore dipende sostanzialmente dalla paura di essere truffati, perdere i soldi o che il luogo scelto come meta di relax si riveli completamente diverso da ciò che si immaginava.

È per queste ragioni che Marco Acquistapace, web developer di Milano, “travel addicted” ed esperto del settore ha stilato un vademecum in cui spiega come evitare le truffe online e risparmiare per le proprie vacanze:

  1. Prenotare sempre su siti noti ed affidabili, mai fidarsi di quelle offerte che arrivano nello spam delle mail anche se vi sembrano iper vantaggiose.
  2. Diffidate da offerte troppo convenienti, ad esempio, è impossibile spendere per una settimana a New York, ad agosto, con un hotel a Manhattan, 300 euro a persona volo e pasti inclusi!
  3. Per quanto riguarda la sistemazione, ricordatevi di prenotare alberghi, bed & breakfast, appartamenti o ostelli che abbiano un elevato numero di recensioni. In questo modo, per quanto le reviews siano sempre soggettive, avrete almeno un’idea vada delle struttura nella quale alloggerete.
  4. È consigliabile che il luogo dove andrete ad alloggiare abbia un sito di riferimento, in questo modo potrete confrontare le foto del sito con quelle del portale che avete scelto.

 

In linea di massima acquistare vacanze online è sempre la soluzione migliore, si risparmia e si ha una scelta maggiore. Quindi, cosa aspettate a prenotare?