Vivi una Vacanza nella Calabria Pitagorica

Sei alla ricerca di un villaggio in calabria sul mare? o di un residence sul mare in calabria? Qualunque sia la tua ricerca, sei sicuramente nel posto giusto. Perché? Semplice! Trova un altro posto dove è possibile godere di un mare cristallino come solo la costa ionica calabrese sa offrire, un villaggio hotel direttamente sul mare (50 metri poco più) senza attraversare strade, una piscina semi-olimpionica, tanto verde, e un relax – vero relax. Il tutto ad un prezzo vantaggiosissimo ;).

Ma non si tratta ovviamente di trovare la giusta soluzione, si tratta di capire dove andare in vacanza e soprattutto per far cosa.

La Calabria è una regione molto grande, questa che state per scoprire è la calabria pitagorica, la calabria della Magna Graecia, dove tradizione e cultura si sono incubate per secoli dando vita a illustri personaggi. E’ la Calabria che un tempo si chiamava Enotria (terra del vino) già in queste zone: da Cutro a Cirò, passando per Crotone, sono rinomate le cantine vito-vinicole, luoghi ideali da scoprire e… assaggiare :). E’ la zona del pecorino crotonese e del cirò rosso classico.

Benvenuti nello “spartiacque” tra Calabria citeriore e calabria ulteriore, come un tempo era suddivisa la Calabria. Siamo a due passi dalle Castella, il magnifico castello direttamente sul mare attaccato alla terra ferma da un lembo di terra di pochi metri. Siamo a due passi da Taverna, il paese che diede i natali a Mattia Preti e dove è possibile ammirare il museo e lo splendido paesino. E ancora… Santa Severina, con il suo castello e sempre a due passi – direzione Sud – immergetevi nella natura più selvaggia: benvenuti nelle Valli Cupe di Sersale dove poter ammirare il secondo Canyon più grande d’Europa.

Sono diverse e tante le cose da ammirare in questo splendido tratto di Costa che va da Crotone a Catanzaro, basta semplicemente volerlo e avere spirito di iniziativa e voglia di fare :). Certo è vero che andarsene in giro con il caldo di agosto… non è semplice! Resta il fatto che per una vacanza di 10 giorni sicuramente non potete restare a poltrire sul lettino o sulla sdraio 🙂

Speriamo di avervi dato le giuste informazioni che abbiamo solleticato la vostra curiosità, di venire a vivere una vacanza in calabria che sia non solo all’insegna della tranquillità ma della scoperta. Giusto così per poter dire un giorno: Si lo sapevo! Si ci sono stato!

 

Consulente Web Marketing Hotel