Visitare Roma in un giorno!

La Capitale d’Italia, Roma, é sicuramente una delle principali città d’arte a livello Italiano e mondiale. Al suo interno vi sono infatti numerosi monumenti ed edifici dal valore storico e culturale immensoe le sedi della maggior parte delle istituzioniItaliane: Parlamento, Campidoglio… .Se si desidera visitare Roma in un solo giorno é dunque necessario limitarsi ai monumenti e agli edifici più importanti.

Il Colosseo é sicuramente la prima cosa da vedere. Una volta questo era il più grande anfiteatro dell’Impero romano, dove i gladiatori si battevano per la loro vita. Il Colosseo è un must assoluto per qualsiasi tour di Roma, nonostante le folle.

Di tutti i luoghi da visitare a Roma, Villa dei Quintili è uno dei più dimenticati. Eppure questa antica villa, un tempo dimora dell’imperatore Commodo, è accattivante. Si può anche vedere l’arena privata che l’imperatore aveva.

Uno dei luoghi più famosi da visitare a Roma sono i fori imperiali romani. In passato, questi erano il centro della vita romana. Oggi mancano del suo antico splendore e si ha bisogno di un po’di fantasia per immaginare come erano, ma a livello storico sono imperdibili.

Percorrendo Via dei Fori Imperiali potrete scoprire il Foro di Traiano, il Foro di Augusto ed il Foro di Nerva, che possono essere visti su entrambi i lati della strada.

La Fontana di TreviPiazza del Popolo e Piazza Navona sono tre delle attrazioni più belle ed apprezzate della città capitolina.

Il Pantheon romano é l’edificio meglio conservato e più influente della Roma antica. Si tratta di un tempio romano dedicato a tutti gli dèi della Roma pagana.

I giorni di Pasqua sono ideali per visitare la città approfittando delle giornate di sole. Potrete inoltre fare una piacevole sosta assaggiando i piatti tipici della cucina romana nei numerosi ristoranti Roma per Pasqua. A Roma vi sono inoltre numerosi hotel Roma per Pasqua aperti a prezzi davvero vantaggiosi, ideali per tutti coloro che desiderino trascorrere più giorni a Roma senza spendere troppo.

Buona visita alla città di Roma!

Leave a Reply