Villa con piscina in Puglia fra natura, charme ed enogastronomia

Immerso nel cuore della Puglia più autentica tra i millenari trulli e gli uliveti secolari, “Trulli Oasi Fiorita” è un complesso di trulli con piscina situato sull’antica via dell’Acqua nelle campagne fra Alberobello e Castellana Grotte.

“Trulli Oasi Fiorita” propone ai propri ospiti una sistemazione esclusiva all’interno di trulli in formula case vacanza , fra i quali, come un gioiello, brilla ”L’Antica Dimora” una fantastica villa con piscina.

Questa singolare villa con piscina si sviluppa intorno ad un imponente trullo secolare accanto al quale troviamo trulli di dimensioni minori e strutture in pietra che insieme compongono la maestosità di questa dimora. All’interno sono stati conservati, grazie ad un’accurata ristrutturazione, gli elementi architettonici tipici della Puglia murgese: pietra viva per muri e coni dei trulli e lucenti chianche bianche per i pavimenti.

“L’Antica Dimora” nasce per offrire un soggiorno unico fra charme, natura e trulli. E’ una villa con piscina maestosa, circondata da ulivi secolari e avvolta dai profumi della campagna pugliese. La sua piscina a scomparsa regala agli ospiti momenti di vero relax con la possibilità di sorseggiare un drink a bordo piscina.

Gli ospiti che cercano riservatezza, eleganza e comfort non potranno che apprezzare “L’Antica Dimora”, che mette a disposizione dei propri ospiti una vera e propria elegante dimora di charme. Gli interni sono stati curati con dettagli di stile, si potrà godere di tre camere da letto con tre bagni padronali, una grande cucina in muratura, salottino con un antico camino del 1600 e locale lavanderia.

Vanta anche spazi esterni raffinati e curati fra cui verande, salottini, posti auto al coperto, barbecue in muratura con rifiniture di pregio, un meraviglioso uliveto secolare, una piscina a sfioro di 80 mq e una straordinaria cucina esterna per pranzie e cene a bordo piscina dai sapori pugliesi preparate anche da chef o massaie a domicilio.

Soggiornare in questa preziosa villa con piscina, è un’occasione per scoprire la Puglia in tutto il suo splendore fra mare, arte, storia e natura. Ma non solo, infatti sarà possibile vivere esperienze enogastronomiche uniche fra oleifici, case vinicole e salumifici oppure sperimentare corsi di cucina per realizzare pasta fatta a mano o prodotti tipici pugliesi. E ancora corsi di lingua italiana per gli ospiti stranieri, escursioni ciclo-turistiche, tour turistici in auto d’epoca e molte altre idee per una vacanza indimenticabile in Puglia.