Viaggiare nel lusso

I Diamanti e le pietre preziose sono tra i doni più incredibili che la natura potesse regalarci, cristalli perfetti, colori e forme uniche. Ottimi da abbinare a viaggi di lusso.

Il diamante è il gioiello più amato dalle donne, apprezzato ambito sfoggiato con naturalezza, o con un portamento più “snob” e rigoroso, ma che accomuna sogni e desideri di tutte, la pietra preziosa per eccellenza, l´unica riconosciuta universalmente come l´oggetto più ambito in alta gioielleria. Vi sono online delle quotazioni diamanti e di anelli con diamanti.

Non esiste donna che non ne possegga o desideri possederne uno, montato in un anello, il classico “solitario”, come promessa d´amore regalato quindi dal proprio compagno, o anche in eleganti orecchini pendenti per le donne più giovani per dare carattere e grinta in occasioni particolari.

Come valutare i diamanti

C’è da dire che non esiste un metodo classico e universale per poter valutare i diamanti e fare una stima del costo. Ci sono vari metodi per classificarle, che vedremo più avanti, e vari metodi e professionisti per poterle valutare. Come per le quotazioni oro, anche per i diamanti il prezzo oscilla molto in base al mercato, giorno per giorno.

Presso tutti i punti vendita compro oro presenti in Italia è possibile vendere oro, argento, platino e altri materiali preziosi sotto forma di lingotti, di monete, di gioielli, di oggettistica per la casa. E per quanto riguarda i diamanti e pietre preziose? Non tutti i compro oro li accettano: alcuni punti vendita anzi non accettano neanche i gioielli con pietre incastonate. Acquistano questi gioielli solo se riescono ad eliminare la pietra. Come riporta il sito oroediamanti.it infatti il valore dell’oro tende a variare molto nel tempo: nelle ultime settimane la quotazione dell’oro ha subito forti ribassi anche a causa della crisi greca.

Con il passare degli anni i compro oro stanno incrementando il numero di servizi che offrono e oggi è possibile scovare alcuni negozi che si occupano anche di pietre e di diamanti. Per scoprire quali negozi della vostra città offrono questo servizio non potete far altro che navigare online sui siti internet ufficiali di ogni catena, lì troverete senza dubbio le informazioni che state cercando.

Come per gli anelli di fidanzamento con diamanti, la quotazione degli oggetti in oro è spesso molto variabile in base all’andamento del metallo prezioso al grammo, cosa che cambia continuamente grazie alle oscillazioni del mercato, il “Fixing” di Londra.