Viaggiare in Sicilia e Sardegna

Ogni anno milioni di turisti decidono di trascorrere le proprie vacanze in Sicilia e Sardegna ed un ottimo modo per raggiungere l’isola è farlo attraverso uno dei tanti servizi di traghetti offerti dal sito di Mediterraneo Traghetti. Prenotando una nave ed un traghetto sul sito mediterraneotraghetti.it è infatti possibile approfittare sempre delle migliori tariffe disponibili sul mercato e per le principali compagnie di navigazione.

Per gli amanti del mare, le spiagge della Sicilia sono una tappa fondamentale. Sabbia dorata e mare turchese, cristallino, sono gli ingredienti che non possono mancare in questi spettacolari angoli di mondo dove passare le vostre vacanze. La Sicilia è una terra meravigliosa dove storia, cultura e popoli si mescolano dando vita a un’atmosfera unica. A cornice di tutto questo c’è uno scenario naturale che esprime tutta la sua bellezza nei contrasti tra i monti e il mare. Tra le spiaggie da vedere in Sicilia vi è la Spiaggia di Scopello a Trapani. Un’acqua dal colore blu scuro, per i fondali profondi e rocciosi, e i maestosi faraglioni rendono questa spiaggia una delle più suggestive di tutta l’isola. A renderla ancora più bella, le tante varietà di flora e fauna marina che è possibile ammirare con una semplice maschera. Anche molto bella è la spiaggia dell’Oasi di Vendicari, vicino a Siracusa. La Riserva naturale di Vendicari si trova tra Noto e Marzamemi, importante per la presenza di numerosi uccelli che qui sostano durante la migrazione. Inoltre, è molto interessante anche da un punto di vista biologico, perché qui convivono tipi diversi di scenari: da quello roccioso a quello sabbioso, dalla macchia mediterranea alle saline. Per chi desidera raggiungere la Sicilia il sito Mediterraneo Traghetti offre le principali offerte per i traghetti low cost per la Sicilia prenotabili direttamente online attraverso il sito ufficiale.

Per quanto riguarda la Sardegna, anche quest’isola è molto nota per le sue spiagge di soffice sabbia bianca, impervie calette, spettacolari dune, ciottoli e scintillanti chicchi di riso: la varietà di spiagge in Sardegna è così varia che non si rischia di restare delusi. Il limpido mare che lambisce le coste dell’isola è un invito a immergersi, ad assaporare questo prezioso bene che la natura, in Sardegna, regala con tanta generosità. Le spiagge della Sardegna sono talmente tante e così diverse tra loro da rendere la scelta quasi imbarazzante. Sempre di più i turisti italiani scelgono l’isola sarda per le loro vacanze e per raggiungerla prenotano online un traghetto per la Sardegna in modo da poter risparmiare sul viaggio, visto che solitamente i traghetti e le navi costano di meno dell’aereo.