Viaggiare in Russia Mosca e San Pietroburgo

Viaggiare in Russia Mosca e San Pietroburgo

Per chi ama viaggiare visitando le città più belle e caratteristiche la Russia è un paese da visitare, sue città più belle e significative sono Mosca e San Pietroburgo.
Oltre a queste due bellissime città essendo la Russia il paese con territorio più vasto al mondo offre infinite possibilità di scelta per tutti i gusti, si va dalla tundra ghiacciata alle coste subtropicali.
Importante per fare un viaggio in Russia è ottenere un visto di entrata al quale deve essere abbinata una polizza sanitaria che in questo paese è obbligatoria, se non avete tempo potete rivolgervi ad un’agenzia visto Russia Firenze, Milano, Roma o di qualsiasi altra città.
In questo modo otterrete il visto più velocemente senza che vi dobbiate prendere cura delle varie procedure da fare.
Un susseguirsi di paesaggi incantevoli dove la natura regna sovrana che insieme all’immenso patrimonio culturale, architettonico e artistico delle città russe più famose offre ai turisti possibilità infinite di scelta.
Mosca è una città unica dove le varie epoche hanno lasciato segni indelebili che oggi grazie alla politica di apertura intrapresa dopo la caduta dell’Unione Sovietica è divenuto luogo visitabile, qui più che in altri luoghi si possono vedere i contrasti architettonici, sociali, artistici ed ideologici difficili da ritrovare altrove nel mondo.
Visitando Mosca ritroviamo le tracce delle varie correnti che si sono succedute non solo nel mondo occidentale e che qui più che altrove hanno influenzato le architetture della città.
Costruzioni della Russia moderna si susseguono a chiese e luoghi di culto antichi, negozi di lusso sorgono nei pressi dei supermercati di stato, eredità del recente passato comunista.
Nella capitale Russa attuale convivono ancora quei mondi in contraddizione tra loro che hanno segnato la storia dell’umanità, testimonianze di un passato che solo visitando questa città può essere compreso da chi non lo ha vissuto.
Per chi ama le città fredde ma vive San Pietroburgo è un luogo da non perdere, qua arriva il vero inverno russo, quello fatto di giornate cortissime che non lasciano scampo al sole se non per poche ore nelle giornate più belle.
Nonostante il clima invernale San Pietroburgo è un gioiello che splende nella sua eleganza e maestosità in gran parte ereditata dagli Zar.
Oltre alle regge, i palazzi, i ponti ed i canali San Pietroburgo accoglie anche una vita in pieno fermento alimentata dalla moda e dalla modernità di tuta europa.

Leave a Reply