Viaggiare in India una Esperienza Unica e Mistica

Viaggiare in India una Esperienza Unica e Mistica

Viaggiare in India è un’esperienza unica che va oltre i classici viaggi turistici dove si vedono le solite cose che fanno assomigliare un po’ tutti i paesi, per viaggiare in India è richiesto un visto che si può richiedere anche semplicemente online o affidandosi ad una agenzia visti India Firenze o di qualsiasi altra città.
L’India è uno di quei paesi dove alla diversità delle abitudini si unisce una cultura eterogenea fatta di millenni di storia che hanno lasciato testimonianze storiche ed artistiche uniche di grandissimo interesse culturale.
Viaggiare in India è anche una opportunità per provare emozioni spirituali che sono proprie di questo paese che dal suo passato ha ereditato profonde conoscenze spirituali che hanno spesso rappresentato fonte di ispirazione anche per l’occidente.
La capitale di questo enorme paese è Delhi che rappresenta una delle destinazioni turistiche per la presenza del grande aeroporto internazionale di Nuova Delhi.
Nuova Delhi come il resto del paese è divisa tra modernità e passato, una divisione che appare subito evidente visitando la parte vecchia e quella moderna.
Una delle zone di maggiore richiamo è proprio la parte antica della città con zone come Chandni Chowk dove si trova il caratteristico mercato vecchio di Old Delhi dove sono ancora evidenti le tracce del passato.
L’India è un paese complesso nato in mezzo alle più svariate culture ed i forti contrasti che tuttavia sono riusciti a convivere e rimanere uniti dando vita ad un paese tanto interessante quanto indefinibile.
La bellezza naturale dell’India orientale rappresenta una delle attrazioni che più affascinano i turisti che rimangono estasiati dalla grandezza e dalla forza che esprime.
Viaggiando in India si possono vedere i meravigliosi templi induisti, buddisti e delle tante altre religioni presenti nel paese.
La storia dell’India si perde nella notte dei tempi come testimoniato dagli incredibili siti archeologici che raccontano un passato ancora oggi avvolto nel mistero che nemmeno gli studi moderni sono riusciti a svelare.
Elencare le cose da visitare in India richiederebbe un tempo infinito, vista anche la vastità del paese,
Luoghi come Varanasi, la città sacra, si trova sulle sponde del fiume Gange ed è un luogo turistico suggestivo, in questa città è possibile ammirare l’antico tempio indù di Kashi Vishwanath, dove vengono realizzate importanti celebrazioni come le cremazioni induiste.
Un luogo da vedere è il Forte Rosso, dichiarato da UNESCO Patrimonio della Umanità, che rappresenta un edificio di carattere imperiale risalente al 1600.

Leave a Reply