Viaggiare in crociera: perché conviene

Cosa c’è di meglio di una crociera invernale per trascorrere il periodo delle feste natalizie? I viaggi in crociera sono sempre più gettonati, anche perché gli itinerari proposti dalle maggiori compagnie marittime sono sempre più vari ed allettanti e le navi sono dotate di tutti i comfort possibili.
Il viaggio in crociera può diventare un’esperienza completa ed indimenticabile, da condividere con tutti i membri della propria famiglia. Evadere dalle solite convenzioni natalizie per concedersi un natale in relax all’insegna del mare e del sole, può essere la scelta giusta per trascorrere le feste in modo originale e diverso.
Non restate a casa a guardare i soliti cinepanettoni natalizi, ma date un’occhiata alle mete possibili e prenotate la vostra crociera dei sogni.
In questo articolo vi parleremo dei migliori itinerari marittimi disponibili al momento e delle attività che si possono svolgere durante i giorni di navigazione, quando si è costretti a bordo della nave. Le attività ricreative sono talmente tante e tutte divertenti, che non sentirete il bisogno di scendere!

Natale in crociera: itinerari possibili

Gli itinerari offerti dalle compagnie marittime sono numerosi e per tutti i gusti. Desiderate portare la vostra famiglia ai Caraibi? Preferite forse un giro per le isole Canarie? Oppure vi piace l’idea di scoprire il fascino del Mediterraneo?
Oggi gli itinerari possibili in crociera sono davvero infiniti, basta capire il tipo di vacanza che desiderate. Le mete balneari sono generalmente le più gettonate, perché offrono la possibilità di evadere dalle fredde temperature che caratterizzano gli inverni europei. Le navi da crociera effettuano inoltre più tappe durante il viaggio, consentendo ai passeggeri di visitare più città e siti balneari, come Nassau alle Bahamas ad esempio.
Le crociere sono strutturate in modo da limitare gli spostamenti in aereo: i voli previsti sono soltanto quelli iniziali, per raggiungere la nave, come il diretto per Miami ad esempio, snodo nevralgico dal quale ci si imbarca per i Caraibi.
Se invece siete tipi da crociere nordiche, gli itinerari in questione offrono dei percorsi affascinanti tra le capitali del nord, oppure attraverso i fiordi norvegesi e le città Baltiche. In questo senso, il mar Baltico offre dei paesaggi mozzafiato, ideali per gli amanti del freddo.
A questo punto non vi resta che mettervi attorno ad un tavolo con la vostra famiglia e scegliere l’itinerario che soddisfi i gusti di tutti!
Vediamo adesso quali sono i servizi ricreativi offerti dalle navi da crociera, per trascorrere il tempo a bordo all’insegna del divertimento.

Navi da crociera: attività a bordo

Per essere informati in ogni momento sulle diverse attività proposte dall’organizzazione della nave da crociera, viene generalmente messo a disposizione degli ospiti un programma giornaliero contenente il programma completo delle attività previste.
La maggior parte delle navi da crociera sono dei veri e propri resort galleggianti, nei quali è possibile accedere a tutte le zone ricreative, come i saloni di bellezza, i centri termali e la palestra, per i più sportivi. La navigazione è organizzata in modo ottimale anche per i più giovani, che potranno divertirsi nelle sale giochi, nelle quali troveranno tavoli per il calciobalilla, campi da calcetto e le classiche zone attrezzate con i videogiochi. Sarà inoltre possibile, per tutti gli ospiti che lo desiderano, partecipare alle attività organizzate dallo staff della nave, come le feste a bordo piscina, i cocktail party serali, gli spettacoli con musica dal vivo e tantissime altre iniziative divertenti.
Per gli appassionati delle carte, saranno disponibili anche i casinò e le sale da bingo, così da accontentare tutti i gusti.
Non dimenticate le escursioni a terra, organizzate dalla compagnia marittima durante le diverse tappe della nave, che solitamente regalano esperienze uniche e paradisiache.
Le crociere offrono oggi tutto ciò che si potrebbe desiderare da una vacanza, con la possibilità di viaggiare sia a terra che in acqua!