Viaggi di nozze in Italia: le mete irrinunciabili.

Lo sappiano: quanto a proposte turistiche in Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta. Mare, montagna, siti artistici ed archeologici che tutto il mondo ci invidia. Sono tanti gli sposi che scelgono l’Italia per la loro luna di miele, e tra di essi anche coppie italiane, che sanno bene che per trovare luoghi da favola non occorre attraversare mezzo mondo. Ma quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze nel nostro paese?

Sicuramente il mare! Tra le località di mare spicca sicuramente la splendida costiera amalfitana, le spiagge della Toscana e le coste della Sardegna. Le proposte in questo senso sono molto varie per accontentare un po’ tutte le tasche e per regalare alle coppie in uno stesso momento relax, romanticismo ma anche una sana dose di divertimento.

Per quanto riguarda i grandi laghi (di Garda e di Como ovviamente) la scelta verte su resort di lusso in cui farsi viziare con suite di design, paesaggi mozzafiato e trattamenti spa di ultima generazione. Per chi cerca qualche spunto vedasi il resort Lefay che unisce ad un lusso sofisticato e moderno un’eccezionale attenzione per l’ambiente circostante e per un limitato impatto energetico.

Per chi ama le vacanze in montagna abbiamo la Valle d’Aosta ed il Trentino Alto Adige, in cui i viaggiatori potranno dividersi tra attività all’aria aperta, splendidi castelli medievali e la possibilità di calarsi nella vita tradizionale di numerossime piccole località montane.

Le città d’arte, specie per gli stranieri rimangono sempre un must, su tutte Roma, Firenze e Venezia, quest’ultima in particolare anche grazie alla sua fama di città italiana. Essa infatti è stata e continua ad essere lo scenario di grandi amori e travolgenti passioni.

Infine segnaliamo i viaggi prettamente incentrati sulle esperienze enogastronomiche alla ricerca di degustazioni di piatti tipici, prodotti a kilometro zero e soprattutto ottime produzioni vinicole. Sono tante le possibilità infatti in questo senso: potete alloggiare il tradizionali borghi rurali od in casolari perfettamente ristrutturati immersi tra verdeggianti vigneti, visitare cantine di cui assaporare e conoscere le produzioni, il tutto accompagnati da staff preparati capaci di farvi apprezzare a pieno questi straordinari percorsi culinari.

L’idea in più per il vostro viaggio di nozze? Potete ingaggiare un fotografo di matrimoni per la realizzazione di un servizio fotografico che immortali in modo professionale la vostra honey moon. Solo un fotografo di nozze infatti dispone di quella sensibilità e cura per il dettaglio capaci di far vivere l’emozione del gran giorno anche oltre la cerimonia.

Web designer ad Udine. Seo ovunque. Webmaster su Donna e Dintorni (blog per donne 2.0)