Viaggi di gruppo: Accor lancia il nuovo sistema di prenotazione di hotel per gruppi

Leisure-Logo-Accor

Milano, 07 Marzo 2014 – Accor offre ai propri partner dell’industria turistica (agenzie di viaggi, tour operator, operatori turistici, ecc…) una soluzione digitale che permette di prenotare direttamente le camere per i gruppi da 15 a 60 persone (da 8 a 30 camere). Questo servizio, facile e intuitivo, è stato pensato come un motore di prenotazione per l’utente finale e permette di:

–          consultare la disponibilità di camere singole, doppie e familiari in tempo reale

–          accedere automaticamente alla migliore tariffa disponibile

–          prenotare in anticipo direttamente nel sistema dell’hotel scelto

Leisure-Accor

Gli utenti possono accedere a questo servizio cliccando su Tourism all’interno dell’area Soluzioni Professionali del portale www.accorhotels.com . Il sistema sarà disponibile entro la fine del 2015 nelle strutture Accor dedicate al segmento leisure ( tra 500 e 600 hotel). Nel 2014 il lancio sarà focalizzato nelle principali destinazioni in Europa, come Francia, Germania e Regno Unito, in hotel che coprono tutte le fasce di mercato, dall’economy  al lusso.

Il nuovo servizio è disponibile in 7 lingue: francese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese e olandese.

Dal mese di aprile, gli utenti potranno prenotare servizi aggiuntivi come ad esempio cene o la gestione dei bagagli. Questa soluzione è la risposta di Accor ai cambiamenti del mercato e dei propri clienti che necessitano di ottenere informazioni il più rapidamente possibile.

Jean-Claude Balanos, Accor VP Leisure Sales dichiara “Per la prima volta un gruppo alberghiero introduce una soluzione che semplifica le procedure di prenotazione per i gruppi turistici con un risparmio di tempo sia per gli operatori professionali che per il nostro personale”

Carlo Olejniczak, Accor Senior Vice President Global Sales, sottolinea che “Il mercato dei gruppi leisure  è fondamentale per Accor. Tra il 2012  e il 2013 le revenue generate da questo segmento, attraverso i nostri 33 uffici vendite internazionali, sono aumentate del 9%. Inoltre, le richieste di prenotazione gruppi online sono aumentate del 33% nel 2012.

I marchi preferiti per questo tipo di soggiorno sono Pullman, Novotel, Mercure e ibis. L’offerta di hotel multi-brand di Accor, presente in 92 paesi,  si adatta molto bene al mercato dei gruppi leisure, un segmento internazionale e generalmente guidato da clienti giapponesi e asiatici.

Online demo: www.accorhotels.com/it/espace_pro/online-demo.html              

Accor, primo operatore mondiale nel settore alberghiero, leader in Europa è presente in 92 paesi con oltre 3.600 alberghi e 460.000 camere. L’ampio portafoglio dei marchi Accor – Sofitel, Pullman, MGallery, Grand Mercure, Novotel, Suite Novotel, Mercure, Adagio, ibis, ibis Styles, ibis budget e hotelF1 – copre tutti i segmenti dal lusso all’economy. Con oltre 160.000 collaboratori nel mondo, il Gruppo mette a disposizione dei suoi clienti e partner il know-how e l’esperienza acquisiti in quasi 45 anni.

 

Leave a Reply