VERSO I CAMPIONATI DEL MONDO DI SKI ROLL, LA VAL DI FIEMME AMPLIA L’OFFERTA

Val di Fiemme (TN) terra di appassionati di “sci a rotelle”

Ciclabile aperta e strutture in arrivo per tutti gli sportivi

“Rilanciamo con forza il movimento ski roll” – Bruno Felicetti (presidente Nordic Ski Fiemme)

Dal 24 al 27 settembre serviti i Campionati del Mondo di Ski Roll

 

 

Ski Roll che passione in Val di Fiemme. La vallata dolomitica nota nell’universo sport invernali per i numerosi appuntamenti internazionali ospitati negli anni prosegue la propria preparazione all’evento di inizio autunno, che la porterà nuovamente agli onori delle massime cronache agonistiche. Si parla nuovamente di sci, ma con le rotelle stavolta, perché a settembre – dal 24 al 27 – toccherà ai Campionati del Mondo – FIS Rollerski World Championships 2015 saltare in pista, o meglio, su strada, sulle strade di Ziano di Fiemme, di Predazzo, di Molina di Fiemme e di altri comuni toccati dalle varie gare.

“I Campionati del Mondo di settembre rappresentano l’occasione ideale per rilanciare con forza il movimento ski roll”, ha commentato il presidente del comitato organizzatore Nordic Ski Fiemme, Bruno Felicetti. “Ci sono spazi come la pista ciclabile delle due Valli di Fiemme e Fassa in cui gli appassionati possono correre e allenarsi comodamente, e dall’estate del prossimo anno contiamo di proporre un circuito a Lago di Tesero e uno in altura a Lavazé per gli allenamenti delle squadre. Il tutto rientra in un progetto di continuo ampliamento di offerta sportiva e chiaramente turistica in cui oltre alle discipline sulle neve, con incluso anche il biathlon, si possa avere una componente importante di ski roll durante la bella stagione.”

E a proposito di bella stagione, la Val di Fiemme sta preparando i mesi estivi per tutti i suoi ospiti e anche nel periodo di fine settembre, quando da calendario sarà già iniziato l’autunno, sarà attiva l’iniziativa FiemmE-motion Summer Card per vivere la propria vacanza green sulle Dolomiti e in Trentino. Con un piccolo contributo per ogni notte di soggiorno viene messa a disposizione una card con servizi gratuiti di mobilità tra la Val di Fiemme e il resto della provincia di Trento, ingressi a musei e parchi o sconti su attività outdoor e su ristoranti, malghe e rifugi. Tutte le informazioni dettagliate sono sul sito ufficiale dell’azienda turistica www.visitfiemme.it.

Per quanto riguarda i Campionati del Mondo – FIS Rollerski World Championships 2015 di settembre è sempre bene tenere d’occhio il portale ufficiale www.fiemmeworldcup.com e le pagine Facebook, Twitter più il canale dedicato YouTube.