Verona: una visita senza pensieri!

La bella città di Verona è luogo ideale per diverse tipologie di vacanze: è ricca di storia, arte e cultura e si trova vicino al lago di Garda, vicino a verdi colline e a maestose montagne. È situata in un punto strategico che permette di raggiungerla comodamente con qualsiasi mezzo.

Si tratta di una città a misura d’uomo e ben collegata con il suo territorio circostante, tanto che è possibile visitarla godendosi una vacanza senza il pensiero di dovere guidare e di pensare ad un parcheggio per la proprio auto.

Se si giunge a Verona in auto non è difficile trovare un parcheggio e in genere sono tutti collegati con apposite navette al centro città e alle maggiori attrazioni. Sono presenti parcheggi appena fuori il centro città, parcheggi in città ed è presente un parcheggio all’aeroporto di Verona che offre anche servizio di noleggio auto con conducente.

Il centro storico di Verona è ricco di punti di interesse: le piazze, le viuzze, i palazzi, l’Arena, la Casa di Giulietta e molti altri. Questi posti possono essere visitati con esclusivi tour in auto d’epoca. Infatti è possibile usufruire del servizio di noleggio di auto d’epoca con conducente che accompagna in magnifici itinerari per il centro storico. Si ha quindi la possibilità di scoprire scorci, particolarità e le tradizionali bellezze della città percorrendo i vicoli e le piazze a bordo di eleganti auto classiche. L’auto accompagna fino a tre persone e si possono accordare le soste per godersi il momento e scattare foto.

Oltre al centro storico, è possibile visitare in questo modo anche il territorio circostante di Verona come le colline della Valpolicella, del Soave e il Lago di Garda. Si possono quindi organizzare visite naturalistiche, culturali e enogastronomiche accompagnati da autisti professionisti in auto d’epoca. Oltre a godersi a pieno il viaggio è possibile anche essere consigliati ad esempio su rinomati ristoranti e le migliori cantine.

Immaginatevi un pomeriggio soleggiato a bordo della ricercata Excalibur per le strade di collina che si snodano in paesaggi mozzafiato… Si tratta di un modo originale di godersi e conoscere il territorio veronese in tutta tranquillità!

Non dimenticate che Verona è conosciuta per essere la “Città dell’Amore”! Conoscerla a bordo di auto d’epoca in compagnia del proprio partner la rende ancora più affascinante. Se poi l’esperienza vi piace potreste anche pensare di coronare il vostro sogno d’amore organizzando il vostro matrimonio in questa romantica città in caratteristiche location e accompagnati da prestigiose auto d’epoca.

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.