Verona: la città dell’amore e del turismo!

Visitare Verona e il suo centro storico è sempre meraviglioso, chiunque trascorra un periodo in questa città si accorge che lascia un segno all’interno di ognuno. Verona è una delle città più visitate in Italia, si visita per la sua storia e per le sue opere. In ogni angolo della città si riesce a scorgere qualche importante opera e palazzo storico: dall’Arena di Verona alle grandi piazze, dagli archi di Trionfo alle importanti Chiese e Basiliche, dai bellissimi Ponti all’affascinante Castel Vecchio.

Camminando per le stradine del centro, si possono visitare numerose piazze, statue e scoprire numerosi monumenti che hanno lasciato un segno nella storia. Verona, oltre ad essere una città piena di storia è ritratta a tutti i turisti come città dell’amore: teatro romantico della bellissima opera di Shakespeare “Giulietta e Romeo” divenuta famosa in tutto il mondo.

A poca distanza da una delle piazze più antiche e conosciute di Verona: Piazza delle Erbe, si può trovare la torre dei Lamberti, Piazza dei Signori e la casa di Giulietta con il suo cortile dove è possibile ammirare la sua statua, il suo famoso balcone e ammirare tutti i lucchetti ed i bigliettini di tutti gli innamorati che lo hanno visitato.

Non lontano dalla casa di Giulietta vi sono le Arche Scaligere di Verona, collocate in una zona molto tranquilla e ricercata dove è possibile soggiornare in hotel, b&b o Suite a Verona, come ad esempio presso la struttura Suite della Scala di Verona, appena ristrutturata, all’interno di un bellissimo palazzo gotico risalente agli anni ‘400.

Se quando visitate una città amate scoprire i luoghi più nascosti e più belli delle città, non potrete perdervi la veduta da ed il panorama mozzafiato di Castel San Pietro, da dove si riesce a vedere tutta la città dall’alto!