Varietà della cultura nel paese dei mille montagne

Il paesaggio
In trentino, che può essere anche chiamato il paese delle mille montagne, si possono ammirare splendidi panorami. Le sue vette, famose per la loro bellezza, sono anche scenario di avventure in ogni stagione. La loro conformazione si adatta agli alpinisti o ai semplici escursionisti; in inverno, con gli sci o con le ciaspole, si può andare alla scoperta dei ghiacciai dell’Adamello e delle rocce delle Dolomiti.
Le Dolomiti, chiamate anche i “Monti pallidi”, hanno fama per la loro bellezza e maestosità che culmina nel picco della Marmolada. La grande varietà del paesaggio, costituito da torrioni, guglie e pinnacoli, viene esaltato da un suggestivo fenomeno che dà alle rocce una colorazione rosso-arancio con la luce del tramonto.

L’accoglienza
La varietà di strutture del Trentino soddisfa anche i turisti più esigenti, e accontenta il bisogno di attività fisica come la voglia di rilassarsi e divertirsi. L’offerta alberghiera è di lunga tradizione: ogni struttura ha il proprio fascino e comprende le esigenze degli ospiti personalizzando l’offerta. Esistono possibilità di divertimento per chi vuole rilassarsi o fare sport.
Esiste una grande scelta di locali dove apprezzare la cultura gastronomica del luogo. In ogni locale il turista trova un’ottima accoglienza con un’ampia offerta di specialità gastronomiche locali e vini pregiati.

Le località
Tra le località spicca Cortina, meta ideale per le vacanze in ogni stagione. Nel centro del paese, detto Regina delle Dolomiti, l’ Hotel Cortina offre ospitalità con uno staff di grande esperienza che garantisce comfort dal 1870. L’Hotel Cortina è attento al particolare ma dispone di alta tecnologia nei servizi offerti alla clientela, in un ambiente elegante e raffinato.
Non meno affascinante è Levico Terme, situata tra il lago omonimo e la montagna, in Valsugana, in cui spicca l’ Hotel Levico Terme. Da decenni è uno splendido scenario di vacanze piacevoli e rilassanti, con immersioni nella natura, dove ansia e stress si combattono anche grazie alle acque arsenicali ferruginose delle Terme di Levico e Vetriolo. Nel paese potrete alloggiare all’ Hotel Levico Terme dove trovare il posto ideale per fare trekking, golf, equitazione, ma anche soltanto…per riposare!