VALSUGANA TRENTINA PER BIKERS. IN AUTUNNO SPAZIO ALLA 3T BIKE

A Telve Valsugana (TN) torna la 3T Bike in ottobre

Gara per tutti con due GPM e tanta natura

Impegno del GS Lagorai Bike anche i primi di luglio con i tricolori giovanili

Ultima tappa di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’

 

 

Valsugana d’autunno e da non perdere per i bikers. Nella vallata trentina solcata dal fiume Brenta domenica 4 ottobre torna la 3T Bike, l’evento curato dal Gruppo Sportivo Lagorai Bike che in questo 2015 festeggia la sua 8.a edizione di sempre e l’allerta sportiva scatta fin da ora, con alcuni mesi di anticipo ma con una sempre intensa voglia di pedalare in fuori strada e immersi nella natura.

Il caratteristico centro di Telve Valsugana come tradizione farà da quartier generale alla manifestazione con partenza, arrivo e servizi di pre e post gara, ma il territorio dove correranno i bikers sarà tutto ai piedi della sontuosa catena del Lagorai e interesserà anche i comuni di Telve di Sopra, Torcegno e Carzano. Per quanto riguarda il percorso di gara, fanno sapere gli organizzatori capitanati da Enrico D’Aquilio, sono all’orizzonte alcune novità che renderanno la prova ancor più divertente e da veri patiti dell’off-road. Queste sono settimane in cui i tecnici stanno facendo le opportune verifiche di fattibilità delle varianti previste anche se, come commenta lo stesso D’Aquilio, rimarranno per esempio i due GPM di Frisanco a 970 mt/slm e del colle S.Pietro-Ziolina a quasi 900 metri, ma anche molti altri punti spettacolari che tanto hanno entusiasmato negli anni scorsi.

Tra meno di due settimane, sabato 4 e domenica 5 luglio, gli sterrati di Carzano e dintorni accoglieranno una due giorni di gare orchestrate dal GS Lagorai Bike, con il clou alla domenica per il Campionato Italiano Giovanile XCO, gara nazionale top-class per categorie esordienti e allievi. Sabato 4 luglio sono in programma una gara regionale giovanissimi e un evento open “Memorial Gianni Vesco”.

Parlando ancora di natura, per sua …natura il Trentino è un paradiso per gli amanti degli sport outdoor, e coloro che la natura se la godono in mountain bike trovano sempre motivi di interesse nelle vallate e sulle montagne in provincia di Trento, sia per quanto riguarda il tempo libero sia per quanto concerne lo spirito agonistico. Il circuito ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ ne è l’esempio primo, una kermesse di eventi che dal mese di maggio fino all’autunno porta i bikers a competere e divertirsi in alcuni tra gli angoli più belli dell’intera regione. L’edizione di quest’anno propone sei gare e l’ultima in calendario sarà proprio la 3T Bike del 4 ottobre prossimo, dove si conosceranno vincitori e vinti delle tante classifiche di categoria, motivo in più per rimanere in costante aggiornamento con le news sia di circuito su www.trentinomtb.com che dagli organizzatori dell’evento in Valsugana su www.gslagoraibike.it, tenendo anche d’occhio le relative pagine social su Facebook.

L’edizione 2014 della 3T Bike vide trionfare il bergamasco Johnny Cattaneo e la veneta Anna Ferrari e anche in quell’occasione chiuse il challenge Trentino MTB. La marcia verso il mese di ottobre è cominciata.

Info: www.gslagoraibike.it