Val Venosta, svago e relax di lusso

Val Venosta, svago e relax di lusso

Una vacanza in Val Venosta può essere la soluzione ideale per diverse esigenze e aspettative. Questa zona altoatesina, infatti, è in grado di accontentare la coppia in cerca di romanticismo e intimità, la famiglia con bambini che aspira al divertimento, il lavoratore che vuole rilassarsi e così via.

La Val Senales, in particolare, vanta un’attrezzatissima area sciistica e uno snowpark all’avanguardia, indicato per snowboarder e freeskier principianti ed esperti. Ma le sue attrattive turistiche non finiscono qui: sentieri, ghiacciai e laghi si prestano a suggestive escursioni, a piedi o in canoa. Da segnalare il famoso Sentiero Europeo E5, simbolo dell’Europa unita e che comprende 470 km percorribili in 26 tappe. E ancora, non mancano le occasioni di relax, con Spa in cui riprendersi da una giornata sugli sci, e localini caratteristici dove concludere la serata davanti a un bicchiere di buon vino. E per i più piccoli, c’è un club dove divertirsi con i propri coetanei. Chi è disposto ad allontanarsi un po’, può raggiungere la località di Merano, ricca di spunti turistici, dai pittoreschi paesaggi alle Terme, dai Giardini di Castel Trauttmansdorff alla variegata architettura fino alle proposte culturali, enogastronomiche, sportive e wellness.

Un’idea per la propria vacanza in Val Venosta può essere il Rifugio Bella Vista a Senales, che propone differenti soluzioni di alloggio. Una coppia può scegliere una sistemazione intima e romantica come l’ex casa doganale, affacciata sui 3000 m delle Alpi della Ötztal e sul Giogo Alto, oppure l’igloo. Le famiglie possono invece contare sui comfort del 4 Stelle Hotel Idyllic Places Rosa d’Oro o sui funzionali residence e appartamenti Palla Bianca. Dalla terrazza Solarium alla cappella privata ai reparti Sauna, Spa e Beauty, tutto è pensato per garantire agli ospiti un soggiorno di lusso.

 In conclusione, prenotare una vacanza in Val Venosta vuol dire assicurarsi indimenticabili momenti di tranquillità, divertimento e benessere, lontano dalla frenesia quotidiana.

Leave a Reply