VAL DI SOLE MARATHON QUOTA IMPERDIBILE, AD AGOSTO SCATTA LA ‘MARATHON PIÚ TECNICA D’ITALIA’

Domenica 30 agosto torna la Val di Sole Marathon a Malé (TN)

Tariffe scontate sino a venerdì 17 luglio

Nazionale italiana XC attesa sugli sterrati trentini

Penultima tappa di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’

 

 

La Val di Sole chiama all’appello i bikers in vista di domenica 30 agosto, quando a Malé (TN) sarà di scena la 3.a edizione della Val di Sole Marathon. Si tratta di una gara giovane ma che in pochi anni si è già conquistata l’appellativo di “marathon più tecnica d’Italia” grazie ai passaggi spettacolari su single track e sterrati del Parco Adamello Brenta. Alla granfondo manca ancora più di un mese, ma venerdì 17 luglio è il termine ultimo per strappare un posto in griglia al vantaggioso prezzo di 30 Euro che consentirà ai bikers di divertirsi lungo i due tracciati da 60,8 e 2700 metri di dislivello e 35 km e 1500 metri di dislivello sugli off road della Val di Sole. Gli itinerari “marathon” e “classic” in questi giorni sono stati completamente segnalati e tutti gli appassionati hanno già la possibilità di saggiare quelli che saranno i punti decisivi del percorso, come la salita di 14 km al Rifugio Orso Bruno, piatto forte dell’itinerario lungo a 2147 metri di quota, o il percorso artificiale allestito all’interno del Bike Park di Daolasa. Ma non è finita qui, perché in entrambi i tracciati ci si imbatte anche nel single track “preda del Pè”, fra Folgarida e Costa Rotian, e soprattutto nella “direttissima Malé”, l’emozionante discesa cronometrata che da Bolentina porterà sino al traguardo di Malé.

Oltre a tanti chilometri di divertimento in sella, nel pacchetto che il Comitato Grandi Eventi Val di Sole riserva ai bikers sono inclusi anche servizi come l’assistenza ruote e forcelle, i massaggi e soprattutto il ricco pacco gara composto da parafanghino Vittoria, 2 confezioni di spray WD-40, custodia impermeabile per telefono Corratec, scaldacollo FSA, integratori Friliver, confezione di Mele Melinda, borsa Funivie Folgarida Marilleva, confezione di lucanica della macelleria Anselmi di Dimaro e biglietto andata/ritorno per la telecabina Daolasa.

La Val di Sole Marathon, oltre ad accogliere centinaia di bikers, sarà anche teatro di sfida fra tanti élite: la nazionale italiana di Cross Country resterà in ritiro in Val di Sole dopo le finali di Coppa del Mondo MTB che si terranno a Daolasa dal 21 al 23 agosto ed ha già annunciato che sarà presente in forze alla granfondo di domenica 30, assieme ai protagonisti del circuito ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ di cui la Val di Sole Marathon è quinta e penultima tappa. L’elenco di big è sicuramente destinato ad arricchirsi nelle prossime settimane, nel frattempo è ora di affrettarsi perché venerdì scade la quota promozionale.

Tutte le informazioni sulla Val di Sole Marathon sono rintracciabili al sito www.valdisolemarathon.com e per rimanere costantemente aggiornati sull’evento basta seguire i canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube ‘Val di Sole Bike Land’.