Vacanze nel Lido di Roma

Come spesso accade facciamo un giro dal centro della città al Lido, Ostia ma anche Lido di roma, ridente è stata famosa ultimamente per le cattive notizie, peraltro piuttosto veirtiere delle malevicende. La cosa bella è che si spera possano passare ma, tornando a noi possiamo descirvere un week end, un city break tra spiaggia, hotel Bellavista, ristorante il giardinetto e passeggiata in centro.

Per la spiaggia abbiamo scelto i cancelli che sembra da quest’estate non avranno più neanche i bagnini ma forse questo sarà un valore aggunto perchè il mare qui è molto pi bello, e meno attenzione c’è, meno persone ci vanno e più lo spazio è piacevole al contrario del carnaio di altri lidi. Comunque arrivati nel centro del Lido di Roma ci siamo fatti una bella passeggiata, krapfen storico al centro, gelato nella nuova gelateria (ci siamo sfondati) e poi in hotel: l’hotel Bellavista.

L’albergo Bellavista si trova di fornte al mare, è un bell’hotel tre stelle sito di fornte al mare. Comodamente raggiungibile sia con il treno metropolitano che con l’autobus dall’aeroporto di Fiumicino (perchè ferma di fronte all’hotel), l’hotel Bellavista di Ostia lido garantisce al cliente il massimo comfort.
Tutte le camere sono state ristrutturate lo scorso anno e presentano un murales nelle pareti delle camere, il murales è un opera di collage a cura di Magdalena Serna, artista spagnola.
Nell’hotel c’è un roof garden con vasca idromassaggio e sauna. Le camere sono vista mare o standard e con il terrazzo da cui è possibile vedere degli splendidi tramonti che si adagiano sul mare di Roma. La spiaggia di fronte all’hotel è libera con accesso gratuito, una delle poche (anche rispetto alla polemica che ha copito il lido di Roma ultimamanete) anche se anche qui è stato costruito sulla battigia.
L’hotel è bello e ricco di comfort, vi è una navetta per l’aeroporto e le biciclette gratuite a disposizione dei clienti. Per quanto riguarda i dintorni sono ricchi di attività, pub, locali (jonh bull, la spiaggetta), ristoranti, (il giardinetto, ottimo ristorante vegetariano, i segreti del maestro e il deflino.)
Abbiamo mangiato sabato sera e domenica apranzo al giardinetto, già descritto e poi siamo tornati a Roma.