Vacanze natalizie per famiglie a Capodanno 2014 a Cesena, presepi mercatini e veglione di capodanno

Sono tanti gli eventi a cui si può prendere parte nel periodo di Natale a Cesena, ideali sia per gli adulti che per i bambini. Per prima cosa possiamo dire che le vacanze Natale Cesena sono un ottimo momento per andare alla scoperta dei monumenti della città, come ad esempio la biblioteca Malatestiana e la rocca Malatestiana, due splendidi esempi del passato di questa città.

 

Tra i tanti eventi di Natale a Cesena e concerti di Natale a Cesena a cui si può prendere parte ci sono tutta una serie di concerti che si tengono nelle location più belle della città, come l’Accademia Malatestiana.

 

In maniera particolare durante il periodo di Natale, si tengono dei concerti musicali del quintetto acustico fisarmonica, trombone, percussioni, banjo e voce, che si sposta in autobus per le strade e le piazze del centro storico della città di Cesena, che fanno parte della serie di eventi “Centro storico di musica”.

 

La città romagnola organizza, per le sue vacanze natale Cesena, degli eventi natale Cesena differenti in ogni quartiere della città, in maniera che tutti i cesenati, ma anche coloro che arrivano in questa bella città romagnola appositamente per le festività, possano vivere il vero spirito natalizio.

 

Per gli amanti della musica da non perdere è il classico concerto di Natale del conservatorio “B. Maderna”, suonato dall’orchestra “Il giardino musicale”, che si tiene presso la chiesa di Sant’Agostino, una delle più belle della città.

 

Per i più piccoli c’è il Cesena Christmas Village, in Piazza Aguselli, Dove sarà possibile giocare nella ludoteca ed ascoltare le fiabe di Natale. Inoltre, con il Baby Parking, anche i genitori possono stare tranquilli.

 

Il periodo di Natale a Cesena è ricco di festeggiamenti e di novità che rendono più bello che mai questo particolare periodo dell’anno, già di per sé molto interessante. Se siete in coppia o con dei bambini piccoli, oltre che magari un gruppo di amici, e volete passare delle vacanze natale Cesena, le scelte su cosa fare e cosa vedere sono decisamente tanti.

 

Tra di essi ci sono i mercatini natalizi Cesena e provincia, dove si possono trovare regali per ogni gusto ed anche assaggiare prodotti tipici della cucina romagnola e cesenate.

 

Molto belli sono anche i presepi della tradizione, che si possono ammirare con una passeggiata tra le strade del centro storico cesenate.

 

Per la notte di capodanno a Cesena è possibile optare per un cenone presso uno dei tanti ristoranti di questa città, che ti permetteranno di assaggiare alcuni dei più buoni prodotti tipici romagnoli. Dopo cena potrai scegliere di scendere in ua delle tante piazze del centro città, dove ascoltare buona musica italiana ed internazionale.

Leave a Reply