Vacanze invernali in Svizzera

Vacanze invernali in Svizzera

La Svizzera è una meta ideale per gli amanti dei paesaggi montani e la sua vicinanza all’Italia ne fa una destinazione comoda da raggiungere. Il Canton Vallese, facilmente raggiungibile dal Piemonte, ospita ad esempio alcune tra le vette più importanti dell’arco alpino, tra cui il Cervino (4478 m). Qui troviamo anche il ghiacciaio dell’Aletsch, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, che con 23 km di lunghezza ed 1-2 km di larghezza è il ghiacciaio più vasto d’Europa.

Una settimana bianca nel Canton Vallese offre anche la possibilità di visitare il palazzo barocco più importante di tutta la Svizzera, il Castello Stockalper, a Briga. Edificato tra il 1658 ed il 1678, il castello ospita una corte interna di ben 1280 m² circondata da un impressionante portico a tre arcate.

Gli amanti del benessere possono decidere di trascorrere qualche giornata a Leukerbad, un’importantissimo centro termale già attivo nel XVI secolo. Molti hotel in Svizzera hanno centri benessere e SPA, ma le strutture ricettive a Leukerbad hanno sviluppato una vera e propria arte del benessere ed oggi offrono ai visitatori la possibilità di scegliere tra oltre 150 trattamenti ed applicazioni grazie alle benefiche acque che arrivano direttamente dalla regione del Torrenthorn.

Chi invece non riesce proprio a staccarsi dall’idea della settimana bianca dedicata allo sci troverà certamente pane per i suoi denti a Portes du Soleil, il comprensorio sciistico più grande del mondo: ben 650 km di piste, tante attività all’aria aperta, ristoranti, piscine, curling, arrampicata… insomma, tutto il necessario per divertirsi e per rilassarsi dopo un’intensa giornata di discese, escursioni a cavallo o in slitta o trattamenti relax presso un attrezzatissimo centro termale!

Il Turistico

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.

Leave a Reply