Vacanze invernali in Alto Adige, suggestioni sulla neve

Suggestivi paesaggi innevati, tra le maestose Dolomiti che abbracciano le morbide vallate sotto una coltre bianca. Il silenzio magico della neve, le luci, i colori, i sapori della cucina tradizionale, tutto questo è la magia dell’Alto Adige.

Le vacanze invernali negli hotel Val di Fiemme sono ancora più speciali. Ci sono tanti modi per interpretare la vacanza invernale in Alto Adige, basta solo scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Escursioni a piedi con le ciaspole, per scoprire anche gli angoli più nascosti di queste magnifiche montagne, tra sentieri che percorrono la storia e le tradizioni di questi luoghi. Oppure si può optare per il relax, scegliendo di vivere intense emozioni nei centri benessere.

Attrezzati e all’avanguardia, i centri benessere degli hotel Val di Fiemme si avvalgono della professionalità di specialisti del settore che sapranno prendersi cura dei propri clienti con trattamenti mirati e strutture attrezzate per offrire il massimo comfort ai propri ospiti.

Ma le vacanze invernali in Alto Adige sono anche divertimento sulle piste da sci. Per gli amanti degli sport sulla neve c’è solo l’imbarazzo della scelta. Gli impianti sciistici infatti sono all’avanguardia, sempre innevati e pronti a soddisfare ogni esigenza.

Ci sono oltre 100 km di piste da sci, suddivise per difficoltà, quindi fruibili anche dai principiante che, se lo desiderano, possono avvalersi di scuole da sci professionali che sapranno metterli in grado di divertirsi sulla neve anche se non hanno mai usato gli sci.

Per chi prenota a dicembre si apre un’ulteriore possibilità, quella di visitare i numerosi mercatini di Natale. Luci e suggestioni di altri tempi renderanno l’atmosfera unica e indimenticabile.

I mercatini di Natale hanno un fascino speciale, gli aromi si spandono nell’aria, tra cannella e vin brulè, mentre si gusta un brezel croccante o una gustosa fetta di strudel fatto in casa. I sapori della tradizione sono ancora ricchi e genuini come una volta.

Gli hotel Val di Fiemme sono in grado di offrire ai loro ospiti vacanze esclusive e intense, all’insegna della neve, della buona cucina, del relax e del divertimento per tutta la famiglia con spazi a disposizione dei bambini.