Vacanze in Liguria alle Cinque Terre

Le Cinque Terre in Liguria sono un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. L’intera costa delle Cinque Terre è lunga ben 18 km ed è piena di caratteristiche baie, spiaggie da sogno e fondali cristallini. Le Cinque Terre godono di un panorama naturalistico molto variegato. Ci sono sentieri e antiche mulattiere che offrono panorami decisamente mozzafiato.

Le Cinque Terre

Le Cinque Terre sono costituite da cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, che si affacciano tutti sul mare. La Liguria è una regione particolare: da una parte il mare incontaminato e dall’altra la montagna, ripida e bellissima. Il lavoro secolare di intere generazioni ha trasformato il territorio in un paesaggio unico. Nelle Cinque Terre c’è anche un’Area Marina Protetta e un Parco Nazionale che ne tutelano l’assoluta unicità. Le Cinque Terre sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Vacanze Cinque Terre

Territorio da sempre meta di turismo, le Cinque Terre ospitano hotel, B&B, resort, campeggi e tantissime altre tipologie di strutture ricettive.  Il microclima, secco e soleggiato per buona parte dell’anno, è fresco e ventilato d’estate, ideale quindi per famiglie con bambini. I fondali rocciosi delle Cinque Terre sono di una bellezza sorprendente per le varietà di popolazione ittica presente.