Vacanze in arrivo? L’assicurazione viaggi può farti comodo!

L’estate è ormai in pieno ritmo e le vacanze per tantissimi italiani sono davvero alle porte. La maggior parte dei preparativi sono stati per lo più già fatti, dalla ricerca della location, come mare o montagna, Italia o una capitale Europea magari, o un paese esotico, perché no, fino alla prenotazione eventualmente dell’hotel o dell’aereo.

Il trend dei “vacanzieri” sembra inoltre e per fortuna aumentare nel corso del 2015 rispetto ad un anno fa, difatti sono circa il 60% gli europei che dichiarano di avere nei propri piano una vacanza più o meno lunga con un aumento di 6 punti percentuali rispetto al 2014.

Certo, lo stress prima della partenza è una caratteristica che accompagna tantissimi degli aspiranti vacanzieri dato compagnie low costche gli imprevisti dell’ultimo momento sono davvero tanti, da un infortunio o un malore verificatosi a pochi giorni della partenza, fino al classico smarrimento del bagaglio, cosa che capita spesso soprattutto se si viaggia in aereo con una delle tante compagnie low-cost, da Ryanair alla più nuova e forse ancora poco conosciuta in Italia Wizz Air. Questo fenomeno, sta prendendo sempre più piede grazie ai tantissimi siti e compagnie tramite il quale è possibile prenotare ormai voli per qualsiasi parte del mondo a prezzi bassissimi o comunque più bassi del normale. Certo, i vantaggi nel viaggiare con queste compagnie sono diversi, soprattutto per il portafogli, ma spesso gli imprevisti non esitano a mancare, per questo può essere utile stipulare un assicurazione per viaggi solitamente acquistabile fino a 72 ore prima della partenza. Per maggior informazioni sulle assicurazioni viaggio con le compagnie low-cost leggi quest’utile approfondimento.

A proposito di assicurazioni, sono in aumento anche il numero di cittadini europei che si affidano ad Internet per stipulare o comparare le polizze assicurative online. Questo sicuramente perché la sicurezza prima e durante il viaggio è considerata un aspetto importantissimo e le tante compagnie presenti su Internet offrono pacchetti specializzati davvero convenienti.
Gli intermediari assicurativi giocano sicuramente un ruolo importante in questo trend e la convenienza per gli utenti c’è tutta, dato che in pochi minuti possono trovare tantissime offerte, compararle e scegliere la migliore per le proprie esigenze. Tutto a portata di pochi click.