Vacanze in Agriturismo

Le Marche sono forse una delle regioni meno conosciute d’Italia e proprio per questo forse una delle migliori  regioni dove passare delle vere vacanze “green” e rilassanti.

E allora, quale migliore soluzione che passare delle vacanze in agriturismo nelle Marche? 

Già notevolmente apprezzate dai turisti stranieri, negli ultimi anni anche noi italiani stiamo scoprendo i piaceri di una vacanza in agriturismo: intanto si ritorna a contatto con la natura, sia collina, montagna, lago o altro, gli agriturismi sono strutture sempre immerse nell’ecosistema, e non in modo intrusivo ma adattandosi all’ambiente e cercando di arrecargli il minor danno possibile.

Così sono nati agriturismi dotati di pannelli fotovoltaici, pannelli solari, raccolta differenziata dell’immondizia e tutto ciò che possa essere di minor impatto sull’ambiente.

Ma l’agriturismo non accoglie solo gli amanti della natura, ma anche gli estimatori della tavola, infatti si possono gustare prodotti locali, a km zero e spesso prodotti dagli agriturismi stessi: olio, vino, formaggi, salumi e marmellate sono solo alcuni delle tipicità più diffuse.

Dunque se anche tu sei un amante della natura e sei una buona forchetta non ti perdere le vacanze in agriturismo, possibilmente nelle Marche!

Leave a Reply