Vacanze di Pasqua alle Mauritius: spiagge incantevoli nell’Oceano Indiano

Hai mai pensato di trascorrere le Vacanze di Pasqua alle Mauritius? Se sì, la tua è un’ottima idea. Quella di Mauritius, o se preferite Maurizio, è una minuscola isola circondata dall’Oceano Indiano. Se non fosse per la presenza, a ovest, di Madagascar, si avrebbe qualche problema in più a individuarla nelle cartine geografiche. A dispetto della posizione, piuttosto isolata dal resto del mondo, Mauritius è ben collegata con i continenti e ha anche una propria compagnia aerea di bandiera. I voli italiani partono da Milano e Roma e non è difficile trovare qualche low cost: basta cercare bene su un sito internet affidabile o tramite la propria agenzia viaggi di fiducia.

Qui la comunicazione non è per nulla un problema, visto che le lingue ufficiali sono l’inglese e il francese. A proposito: proprio la Francia è il Paese più vicino, grazie all’isola di Reunion, distante 200 km.

Capitale di Maurizio è Port Louis, città che, nonostante ospiti poco più di 100mila abitanti, ha moltissime facce. Qui vivono persone di origine inglese, francese, cinese, indiana, araba, che sono sempre state insieme molto pacificamente. Da vedere sono il Central Market, Chinatown, l’antico ippodromo Fields of Mars. Vicina a Port Louis è Pamplemousses, nota per il giardino botanico.

Mauritius è il posto perfetto sia per le coppiette in viaggio di nozze, sia per le famiglie numerose, visto che i bambini sotto i 12 anni, nella maggior parte degli hotel, non pagano.

L’isola dell’Oceano Indiano si caratterizza per spiagge fantastiche, acque cristalline e vegetazione rigogliosa. Il clima qui è mite per gran parte dell’anno. La splendida barriera corallina circonda questa parte d’Africa per ben 300 km. Qui si possono avvistare dai pesci rossi allo squalo balena, dai pesci farfalle ai pesci pappagallo. Insomma, acque perfette per gli amanti delle immersioni.

Le spiagge più rinomate della costa nord sono quelle di Grand Baie, Péyrebère e Roche Noire. Poi c’è Trou aux Biches. E le lagune Grand Baie, Blue Bay e Ile aux Cerfs.

Molte le strutture alberghiere con prezzi accessibili. Qualche esempio: Ocean Beauty, Pereybere Hotel & Apartments, Mont Choisy Hotel, Coin de Mire Attitude, Klondike, Native Lodge e Villa Narmada.

Leave a Reply