Vacanze di natale e capodanno 2014 ad Agrigento

Agrigento è una delle città più belle in Italia, con tantissimi luoghi da vedere e da ammirare. Essendo una località turistica, ci sono molti di bei posti da vedere ed ammirare per le sue bellezze storiche artistiche e culturali oltre che per le bellissime spiagge, essendo anche una città di mare.

 

Sicuramente questa città siciliana può essere la scelta ideale per passare le vacanze in ogni periodo dell’anno, dalle vacanze Pasquali, alle vacanze estive al mare, fino alle vacanze durante il periodo di natale e Capodanno.

 

Le vacanze di natale e capodanno ad Agrigento ti permettono di ammirare uno dei luoghi italiani dove la storia passata si sente di più ed arriva direttamente dalla “culla dell’umanità”, ovvero l’antica Grecia.

 

La Sicilia, in particolare Agrigento e la sua Piazza Stazione, offrono per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania la magia dell’ artigianato siciliano in uno dei mercati più nuovi e più emozionanti di tutta Italia.

Con la splendida atmosfera che si respira durante il periodo natalizio e del capodanno, visitare la città di Agrigento diventa un piacere, ammirare la valle dei Templi e tutte le bellezze dei monumenti e della terra siciliana diventa una vacanza indimenticabile con il contorno e le luci del periodo natalizio.

Cosa fare ad Agrigento nel periodo di Capodanno? Dai classici concerti di Capodanno fino ai fuochi d’artificio che ti permettono di salutare alla grande il vecchio anno e di accogliere quello nuovo sperando che sia ancora migliore di quello passato.

 

Per la notte di capodanno ad Agrigento è possibile optare per un cenone presso uno dei tanti ristoranti di questa città, che ti permetteranno di assaggiare alcuni dei più buoni prodotti tipici siciliani. Dopo cena potrai scegliere di scendere in ua delle tante piazze del centro città, dove ascoltare buona musica italiana ed internazionale.