Vacanze attive alle Terme di Abano

La maggior parte delle persone identifica le vacanze alle terme come un momento dedicato esclusivamente al benessere e al “dolce far niente”.

In realtà oggi le terme offrono molto di più.

In particolare, le Terme di Abano oltre alle classiche strutture alberghiere con SPA e Centri benessere completi di tutti i trattamenti per le cure termali e per il relax completo della persona, propongono molte attività sportive da praticare durante il soggiorno termale.

Ad esempio, all’interno del Parco dei Colli Euganei è possibile praticare lunghe passeggiate in bicicletta attraverso percorsi strutturati e semplici che permettono di visitare la campagna circostante e conoscere angoli di verde suggestivi.

Se preferite camminare potrete effettuare il nordic walking,  attività molto in voga,  che attraverso l’utilizzo di bastoncini da trekking permette di compiere lunghe passeggiate a piedi mantenendo la giusta postura, utilizzando tutta la muscolatura, bruciando in questo modo i grassi. Questo tipo di sport ricorda il movimento dello sci di fondo ed è adatto a tutte le età.

Per gli amanti dell’acqua, ovviamente le numerose piscine consentono di effettuare tutti gli sport acquatici tra cui le immersioni subacquee e a questo proposito proprio nel 2015 è stata inaugurata la piscina più profonda del mondo, con i suoi 40 metri, e che è possibile visitare dall’esterno attraverso un tunnel trasparente che attraversa l’intera piscina. Un’attrazione unica che attira turisti a livello internazionale.

Se siete amanti della natura vi è un’altra attività ormai diventata uno sport: la passeggiata a cavallo.

Attraverso sentieri e boschi dei Colli Euganei con guide esperte potrete godere delle meraviglie che questo territorio offre, fermandovi per una pausa nelle piccole osterie lungo il tragitto. Oppure se non siete esperti sarà possibile usufruire dei molti maneggi presenti per prendere lezioni sul campo.

Un altro spunto sono i Parchi Avventura presenti nei boschi dei Colli Euganei: un modo per utilizzare le proprie abilità attraverso percorsi di varie difficoltà e in cui anche i bambini si divertiranno.

Infine se siete tipi da sport estremi, niente paura, l’arrampicata è possibile anche alle Terme!

Per esempio, a Rocca Pendice nei pressi di Abano Terme potrete cimentarvi nella parete rocciosa utilizzata dagli esperti scalatori che si allenano con le scuole di alpinismo presenti in tutta la provincia di Padova.

Concludendo, le Terme di Abano risultano una meta di vacanze adatta ad ogni età!

nordic walking abano terme

Leave a Reply