Vacanze alle Canarie, ecco a voi Fuerteventura

Vacanze alle Canarie, ecco a voi Fuerteventura

Voglia di sole, di caldo, di un mare smeraldino, ma che abbia ancora una connotazione selvaggia? Certo una bella pausa rilassante, all’insegna della natura e del divertimento, è proprio quello che ci vuole per ricaricarsi dopo un periodo di lavoro intenso e una stagione fredda che non lascia spazio alle gite fuori porta. E se ci si potesse tuffare nelle calde acque di isole esotiche, dove la spiaggia scura ricorda le antiche colate laviche, dove il vento accarezza i capelli e la pelle senza mai far patire il caldo? No, non è un sogno, è una vacanza alle Canarie!

Il clima è ottimo in tutto l’anno, ma particolarmente gradevole in primavera, periodo in cui, generalmente, è compreso tra i 20 e i 25°. Le Canarie annoverano 7 meravigliose isole che conservano quasi completamente intatto il loro naturale fascino selvaggio, ognuna con le sue peculiarità, al punto da proporre un’offerta turistica molto diversificata e a prezzi davvero competitivi, per tutte le tasche. Mare e divertimento, sole e attività sulla spiaggia, basta solo decidere cosa si preferisce fare, o perché no, magari provare un po’ di tutto.

Tutte le isole dell’arcipelago sono lo scenario ideale per ritemprare corpo e spirito, per divertirsi e rilassarsi, ma una vacanza a Fuerteventuracanarie, l’isola che più ricorda l’Africa, è davvero un’esperienza unica. Fondali da sogno, con acque cristalline e una moltitudine di pesci variopinti, riservano sorprese incredibili sia a chi ama il diving sia a chi preferisce lo snorkeling, meta ideale per chi predilige il surf. Ma se si ama stare distesi al sole, senza pensare a niente, o magari in compagnia di una piacevole lettura, la sabbia fine e le acque lucenti saranno l’ambiente perfetto per regalare coccole e ricaricare le energie.

Accogliente, sebbene il suo aspetto aspro e selvaggio possa trarre in inganno, Fuerteventura è uno degli spot naturali più apprezzati dal turismo internazionale, grazie anche alle eccellenti strutture ricettive. Chi ama la libertà non potrà che apprezzare i vasti spazi aperti che sembrano invitare il visitatore alla loro scoperta e conquista. Ottimo cibo e offerte benessere sono un ulteriore incentivo per la partenza. A questo punto non resta che fare la valigia.

Leave a Reply