Vacanze a Silvi Marina

In Abruzzo e precisamente in provincia di Teramo si trova Silvi, splendida località caratterizzata da due realtà: Silvi Alta, ossia quella parte del paese ubicata su un’altura fortificata, da cui è possibile godere di una stupenda vista sul mare, e Silvi Marina, frazione di Silvi celebre come località balneare, la quale accoglie nei periodi più caldi un gran numero di turisti affascinati dal mare e dalle splendide spiagge che vi si trovano. Definita anche la “perla dell’Adriatico” per le sue caratteristiche, Silvi si estende tra il verde dei pini secolari della marina e le colline lussureggianti di Silvi Alta, regalando ai visitatori sensazioni uniche che solo altri pochi luoghi al mondo lasciano. La soluzione migliore per godere della sua bellezza è alloggiare, spendendo poco, in uno dei confortevoli ed accoglienti hotel a Silvi Marina.

Caratterizzata da una straordinaria offerta turistica, Silvi Marina viene presa d’assalto durante l’estate e rappresenta una delle mete balneari preferite dai turisti italiani, e non solo. Distante solo pochi chilometri da Pescara, Silvi è un paese piacevole da visitare e poco caotico, ideale per una vacanza all’insegna del relax. Nel territorio di Pineto, a ridosso del confine con Silvi, si trova la Torre di Cerrano, antica fortezza cinquecentesca nella cui zona sottostante sorgeva l’antico porto di Atri, dove dal 2010 è stata istituita l’Area marina protetta Torre del Cerrano. Da visitare a Silvi la Cattedrale di San Salvatore, risalente all’XI secolo, con torre campanaria del ‘700 e affreschi del XII secolo.

Silvi è molto legata anche alle tradizioni, infatti, nel corso dell’anno vi si svolgono interessenti eventi come: Lu Ciancialone, manifestazione nata nel XVI secolo e legata alle terribili vicende dei predoni turchi, la quale si tiene l’ultima domenica di maggio nella frazione Silvi Paese; e il Festival nazionale dei cantautori, manifestazione canora in programma il 1° agosto.

Per chi vuole trascorrere le vacanze estive in un posto da sogno e tranquillo, Silvi Marina è la soluzione giusta.

Leave a Reply