Vacanze a Merano tra sport, attività all’aria aperta e relax

Merano è una cittadina dalle mille sorprese. Se volete passare le vacanze a Merano, non mancheranno le tantissime attività a cui dedicarvi, tra cultura, spettacoli, gite, escursioni e giornate interamente dedicate al relax. Tra le meraviglie da vedere trova sicuramente posto il Castel Tirolo, che fu costruito nel lontano 1138 per volere della contessa Margarethe Maultasch. Al suo interno si trova il Museo storico culturale della Provincia di Bolzano. Qui ammirerete tutta la storia del Trentino, tra opere d’arte e supporti multimediali.

Amate le escursioni e le gite all’aria aperta? Non perdetevi il Giro delle Dolomiti, che ogni anno propone meravigliose passeggiate all’aria aperta e tersa delle montagne vicine. Si percorre la vallata dell’Elga con i suoi suggestivi sentieri per raggiungere il lago di Carezza. Successivamente, la gita continua fino a Canazei, situata in Val di Fassa, conosciuta per il suo panorama senza pari. Verso il confine con il Veneto, si passa poi a visitare il Pordoi, in cui ci si ferma per degustare le specialità tipiche del Trentino Alto Adige, accompagnate dai migliori vini della regione. Si riparte poi con l’escursione, toccando varie altre località di indubbio interesse paesaggistico e si torna quindi a Merano.

Oltre alle semplici passeggiate, le vacanze a Merano offrono la possibilità di partecipare a vere e proprie escursioni. Naturalmente sono disponibili percorsi di tutti i gradi di difficoltà, per adattarsi alle proprie esigenze. Siete degli escursionisti provetti? Provate l’uscita al Picco Ivigna, che si raggiunge facilmente dal centro della cittadina con i mezzi pubblici. L’escursione parte dai 2000 metri e sale di difficoltà. L’obiettivo è raggiungere il picco Ivigna. Sono necessarie all’incirca due ore e mezza e non dovete soffrire di vertigini! La splendida vista vi ripagherà della fatica della salita.

Vacanze a Merano all’insegna dello sport e del divertimento? Scegliete un hotel in centro, dal quale sia possibile raggiungere facilmente tutti i centri nevralgici della vita meranese. L’Europa Splendid, oltre a questo vantaggio, garantisce tante altre splendide opportunità. Con la Sleep&Shop ad esempio, potrete usufruire di preziosi sconti nei negozi delle vie del centro. Dopo una sessione di shopping sfrenato, rilassatevi alle storiche Terme, che si trovano proprio a cinque minuti dall’Hotel Splendid. Vi troverete in paradiso terrestre, con le sue 26 piscine e la ista panoramica sul parco circostante la struttura. Con la tessera VIP in dotazione dall’Hotel eviterete anche la coda!