Vacanza in hotel nel Salento

Terra di sole, di mare e di vento: così si contraddistingue il tacco d’Italia. Un mare limpido e cristallino che lambisce le coste di questa penisola con sabbia bianchissima e scogliere dai ciottoli levigati dalla marea. Ma le Vacanze in Salento sono molto di più del sole e del mare. Una storia millenaria che custodisce un patrimonio di inestimabile valore, e una civiltà, tesoro prezioso, che affonda le sue radici in periodi atavici di ineguagliabile bellezza. L’Hotel Salento si trova a Specchia, che è uno dei borghi più belli d’Italia e che dal 2013 è stato insignito del riconoscimento di Gioiello d’Italia per il suo interesse storico e artistico. Il turismo rappresenta per il Salento una risorsa economica di grande valore: all’interno dell’incremento considerevole e a ritmi sostenuti che ha avuto negli ultimi anni il sistema turistico pugliese creando tantissimi hotel in Salento, e questa struttura possiede un’attenzione al minimo dettaglio e una costante ricerca del confort per i suoi ospiti mai lasciata al caso.

Inaugurato all’inizio degli anni ‘90 con il nome di Noviera, dagli antichi depositi di neve, l’Hotel Salento gode di una posizione baricentrica fra versante adriatico e ionico che lo rende la meta ideale per le vacanze in Salento fra il verde della campagna e l’azzurro del mare. La struttura offre diverse soluzioni in regime di bed & breakfast o mezza pensione, con un tariffario aggiornato a seconda del periodo, ma anche appartamenti e villette autonome con angolo cottura e posto auto privato. L’offerta prevede possibilità di camere singole, doppie, matrimoniali, triple, quadruple per famiglie, tutte dotate dei migliori confort come bagno in camera con doccia, aria condizionata e riscaldamento, TV via satellite, telefono, ampio balcone personale e servizio Wi-Fi. Sono previste inoltre camere e strutture per gli ospiti disabili. E’ inoltre possibile soggiornare con i propri animali domestici senza nessun costo aggiuntivo.Questa opzione oggi si trova in tantissimi hotel del Salento.

Il ristorante Noviera, con due ampie sale interne e una esterna, gestito dagli stessi proprietari, offre la possibilità di gustare le delizie locali salentine insieme a piatti di carne e pesce alla griglia, buonissime pizze e altre prelibatezze per rendere unica la Vacanza in Salento. Inoltre sarà possibile assaggiare i prodotti delle tenute locali coltivate con l’agricoltura biologica. La struttura offre inoltre ulteriori servizi che rendono il soggiorno particolarmente piacevole e confortevole: una reception aperta 24 ore su 24, un parcheggio custodito senza necessità di prenotazione, navetta da e per l’aeroporto. Inoltre si offre il servizio di lavanderia e di stireria, pranzo al sacco su richiesta L’Hotel Salento si trova a soli 30 minuti in macchina dalla Perla dello Ionio Gallipoli , sempre 30 minuti la separano da Otranto, il comune più orientale d’Italia e 20 minuti da Santa Maria di Leuca, frazione del comune di Castrignano del Capo, più nota come De finibus terrae.

Scegliete allora i migliori hotel in Salento per le vostre Vacanze!