Se avete voglia di staccare la spina per qualche giorno e rilassarvi lontano dal tram tram quotidiano, perché non organizzare una vacanza benessere in Toscana? La Maremma Toscana, per esempio, è uno dei luoghi per eccellenza dove è possibile coccolarsi e ricercare il giusto relax. I centri termali presenti sono molti, come quelli di Saturnia e Sorano, dove potrete prenotare il vostro massaggio o trattamento, anche a domicilio, senza dovervi spostare e rinunciare alla comodità dell’alloggio scelto.
Una vacanza benessere in Toscana è l’ideale per scoprire meravigliose acque sulfuree e dalla temperatura fino ai 40 gradi, sorgenti termali poste in antichi lavatoi e cascate situate all’interno di boschi a dir poco fiabeschi.
Perché scegliere la Toscana per la tua vacanza improntata al benessere?
Questa meravigliosa regione è tra le più ricche d’Italia per numero di fonti termali, un toccasana vero e proprio per la salute, il benessere psicofisico e per gli occhi, grazie anche alle suggestive piscine naturali scavate nella roccia. Oltre 30.000 stabilimenti termali nella terra dei poeti che la rendono la meta più ambita per la ricerca del benessere a tutto tondo.
A Grosseto, nella parte sud della Toscana, è possibile trovare sorgenti dalle vette del Monte Amiata fino alla pianura maremmana, terra sulfurea per eccellenza, dove il vostro soggiorno di benessere in Toscana vi aiuterà a rigenerare mente e corpo, riscoprendo un nuovo equilibrio con voi stessi e l’ambiente circostante.
Tantissime sono le proprietà curative delle acque sotterranee che sgorgano nella Maremma Toscana: le già citate Saturnia e e Sorano, Bagni di San Filippo, San Casciano sono i luoghi migliori dove poter godere di un relax completo, gustare cibi genuini e ammirare paesaggi davvero singolari, respirando un’aria pura a tutti gli effetti.
Tra l’altro, esistono numerosi fonti termali libere che tutti gli abitanti locali vi sapranno indicare: in questo modo potrete scoprire non solo luoghi attrezzati forniti di tutti i comfort, ma anche apprezzare location meno turistiche in cui gli abitanti del posto trovano sollievo e si rilassano.
Un tempo anche gli Etruschi nella Maremma Toscana e i Romani frequentavano questi centri termali, basta fare caso alle innumerevoli tracce lasciate.
Se è vero che il benessere si raggiunge con la felicità, allora scegliete la Toscana per una vacanza all’insegna della giusta armonia e serenità. Optate per le località che più stuzzicano la vostra fantasia e regalatevi le vostre vacanze di benessere in Toscana, dove il silenzio, le bellezze naturali, la tranquillità e il buon cibo renderanno la vostra fuga davvero unica!