Una vacanza a Rimini e in Romagna tra mille attrazioni

Rimini è nota per essere la patria del divertimento, la patria del turismo estivo, la capitale dell’ospitalità, ma sempre più negli anni sta vantando il suo interessante patrimonio artistico e oggi, non solo è punto di riferimento per le vacanze estive, per le quali troverete disponibili una grande quantità di hotel della Romagna, ma è anche diventata punto di riferimento per i soggiorni progettati per scoprire le meraviglie artistiche e naturalistiche romagnole.

L’offerta turistica è così variegata che potrete scegliere tra una vacanza rilassante o una dedicata al totale svago. Potrete scegliere di intraprendere un’affascinante viaggio artistico o lasciarvi coccolare dai piaceri di una vacanza orientata al benessere.

Rimini è la città ideale per tutti, per anziani, per chi vuole condividere l’esperienza con i propri amici o con i bambini, in merito a ciò troverete una lunga serie di hotel per famiglie della Romagna che sapranno come accogliervi e come soddisfare ogni necessità. La Romagna è, appunto, la zona dell’accoglienza per eccellenza, dove potrete progettare le vostre vacanze su misura.

Sarete attratti dalle mille attività che la Riviera Romagnola offre e se nei mesi estivi potrete godere del sole caldo e del mare calmo, nelle mezze stagioni potrete approfondire le vostre conoscenze storiche e culturali, assaporare piatti gustosi e partecipare alle tante sagre e fiere organizzate per allietare il turista, non dimentichiamo l’inverno, con i suoi mercatini di Natale e il “Capodanno più lungo del mondo”, Rimini sa offrire un’atmosfera lieta, tutta dedicata al calore familiare.

Il lungomare romagnolo è caratterizzato da una lunga distesa di stabilimenti balneari che si alternano, uno dopo l’altro, per chilometri e chilometri, offrendo attrezzature moderne e spunti per il dolce relax al mare, potrete sostare al bar, rigenerarvi nei punti ristoro, gli sportivi si sfideranno nei campi adibiti o si alleneranno nelle palestre, le vasche idromassaggio saranno la ciliegina sulla torna della vostra estate e se siete con i vostri bambini non preoccupatevi perché gli hotel per le famiglie della provincia di Rimini predispongono per voi un personale qualificato dedicato allo svago e al divertimento dei più piccoli, che saranno coinvolti in laboratori creativi, giostre e giochi per i più piccoli e baby dance, e così anche per loro sarà vacanza!!

Per un viaggio all’insegna del puro svago e divertimento è nata la “La Riviera dei Parchi”, che cataloga una lunga lista di parchi divertimento, tra parchi acquatici come l’Aquafan di Riccione, l’Oltremare, il Beach Villag, poi si trovano quelli con i giochi adatti ai più temerari, come Mirabilandia, per i più piccoli si consiglia Fiabilandia, l’Italia in Miniatura e l’acquario Le Navi di Cattolica.