Una vacanza a Lanzarote

Se si ricerca l’eterna primavera, l’isola di Lanzarote è il luogo adatto. Appartenente all’arcipelago delle Canarie, possiede delle meravigliose coste e dei luoghi dove la natura regna sovrana. Si tratta di uno dei posti che possiede un gran numero di sfaccettature e di paesaggi nettamente diversi fra loro: dalla pianura di sabbia si passa ai crateri creatisi con le eruzioni del 1730; dalle colline vulcaniche alle meravigliose spiagge bianche. Lanzarote è anche un’isola ricca di mistero e di storia.

lanzarote

Numerosi e divertenti sono gli sport che si possono praticare sull’isola, dagli sport acquatici a quelli di terra, come il windsurf e il kitesurf, il diving o ancora, il ciclismo, soprattutto grazie alla presenza di molteplici percorsi, adatti a qualsiasi tipo di sportivo. L’isola, infatti, è percorribile da nord a sud sia in sella ad una bici che facendo affidamento sulle proprie gambe. All’interno delle strutture ricettive, inoltre, è possibile praticare anche il tennis e la ginnastica acquatica.

Un altro aspetto da non trascurare tipico del posto è la gastronomia locale, ricca e variegata. Tra le specialità da non perdere c’è il gofio, una farina di semi precedentemente tostati, che viene utilizzata nelle zuppe come addensante; il formaggio di capra e la moltitudine di zuppe presenti nel menù dell’isola. Tra queste spicca la Sopa de Cebollas, la zuppa di cipolle, o ancora i minestroni ricchi di ortaggi e insaporiti con la carne. Si tratta di autentiche prelibatezze culinarie.

lanzarote

Molti sono gli italiani che approdano sulle coste di Lanzarote non solo per una breve vacanza estiva, ma anche per trovare lavoro e perché no? Cambiare vita e mettere radici sul posto. Ma come fare per trovare lavoro sull’isola di Lanzarote? E’ consigliabile trasferirsi direttamente in loco così da poter consegnare il proprio CV di persona ed avere maggiori possibilità di successo. Inoltre, è indispensabile avere una buona conoscenza della lingua spagnola in primis, ma anche di altre lingue. Si tratta infatti di un luogo che vive prevalentemente di turismo, quindi è consigliabile conoscere più idiomi.

Cliccando sul seguente link: www.isoladilanzarote.com, è possibile ottenere maggiori informazioni su Lanzarote, sulle sue bellezze e sulle possibilità lavorative che è in grado di offrire.

Per chi invece volesse Trasferirsi alle Canarie consigliamo: Vado a Vivere alle Canarie

 

 

 

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.