Una nuova attrazione a Sondrio: il Livin’Ice Park

A Livigno, in Valtellina, da pochi giorni è stato inaugurato il Livin’Ice Park. Il parco è realizzato interamente con la neve e, grazie ai numerosi scivoli utilizzati, si pone come obiettivo quello di diventare il nuovo punto di riferimento per i più piccini.

 

L’attrazione

Il parco è stato inaugurato il 22 Dicembre 2013, durante la festa organizzata da Comune e Apt per lo scambio degli auguri di Natale. L’iniziativa va a integrare il progetto Family Weeks Kids Go Free che include settimane pensate appositamente per le famiglie. Family Weeks Kids Go Free prevede l’ingresso gratuito per tutti i bambini che hanno meno 12 anni di età e sono accompagnati da due adulti paganti.

Il nome della manifestazione è stato scelto tramite un sondaggio Facebook sulla pagina ufficiale della località.Lo spazio utilizzato è lo stesso dedicato, negli scorsi anni, alle sculture di Art in Ice: per la realizzazione del parco sono stati utilizzati circa 800 metri cubi di neve lavorati da due gatti e una turbofresa. La struttura è stata ideata e realizzata da cinque artisti livignesi capitanati da Vania Cusini.

Ma non è tutto: oltre al Livin’Ice Park, la località della Valtellina potrà beneficiare di un nuovo impianto di filodiffusione che trasmetterà musica natalizie. Livigno diventa quindi una bella attrazione turistica per le famiglie con bambini che hanno pensato di concedersi qualche giorno di riposo approfittando delle vacanze di Natale.

 

Dove dormire a Sondrio:

Se stai pensando di trascorrere la tua vacanza in Valtellina ma non sai dove dormire a Sondrio, il residence turistico Piazzi House offre alcune interessanti soluzioni grazie ai luminosi e spaziosi bilocali e monolocali turistici ubicati nel centro di Sondrio e dotati di tutte le comodità, dal wi-fi al parcheggio, dalla cucina alla lavanderia, senza dimenticare la tv a schermo piatto! Controlla subito la disponibilità e prenota la tua vacanza indimenticabile!

Leave a Reply