Un paradiso per camminare

L’alto Adige è un autentico paradiso. Si tratta di un posto incantevole, dove poter trascorrere le vacanze sia d’estate sia d’inverno. Nei periodi più caldi, in particolare, è un piacere immenso fare lunghe passeggiate immersi nella natura. Insomma, un paradiso per camminare. Viene naturale, quando si pensa all’Alto Adige, associare questo luogo non soltanto al verde della fauna ma anche alle montagne.

Il gruppo montuoso delle Dolomiti, conosciute anche come i “Monti Pallidi” (dette così per il loro caratteristico color bianco dovuto alla loro composizione di carbonato doppio, di calcio e magnesio), per oltre 250 milioni di anni sono rimaste celate sotto le acque del mar di Teti.

Ci sono tanti hotel nelle Dolomiti, dove poter soggiornare per un meritato periodo di riposo. Tutti gli hotel nelle Dolomiti presentano camere confortevoli, con un’infinita serie di servizi per rendere il soggiorno del cliente ancora più piacevole. Dagli alberghi è sono facilmente raggiungibili le tante valli caratteristiche dell’Alto Adige. Per gli sportivi e gli amanti sia dell’artigianato sia delle tradizioni, è tassativo fare un salto in Val Gardena; un autentico paesaggio da sogno dove poter fare lunghe passeggiate e respirare aria pura. Altri luoghi incantevoli da visitare sono l’Alta Badia, il Plan de Corones. Finita l’escursione, si torna in albergo. Il tempo di cambiarsi d’abito e si va al ristorante dell’Hotel.

La clientela potrà assaggiare i piatti tipici dell’Alto Adige cucinati da mani sapienti e nel pieno rispetto della tradizione locale. Naturalmente gli hotel non servono esclusivamente piatti regionali. Il cliente avrà a disposizione un’ampia scelta. Tutti gli alberghi possono vantare la collaborazione di un personale preparatissimo e nella maggior parte dei casi poliglotta. Lo staff degli hotel nelle Dolomiti è sempre disponibile, cortese e attento a qualsiasi esigenza degli ospiti e opere con il solo scopo di rendere indimenticabile il soggiorno dei clienti. Una volta visitato l’Alto Adige, vorrete farvi ritorno ogni anno.