Un lungo weekend a Firenze, con una mostra da non perdere e un albergo speciale

camera_due_perseoFirenze è una delle città italiane più amate. Raccoglie ogni anno milioni di turisti, provenienti ormai da ogni parte del mondo. Ci sono a Firenze eventi e luoghi da visitare di ogni tipo e per tutti i gusti, ma prestando attenzione a quanto ci viene segnalato online ci sono alcune occasioni davvero da non perdere. Si tratta soprattutto di eventi a teatro e di mostre che ci appaiono come occasioni davvero uniche.

In particolare quello che in questi giorni sembra essere sotto gli occhi di tutti è senza dubbio la mostra evento dedicata a Picasso. Una mostra che sarà a Palazzo Strozzi fino al prossimo 25 Gennaio 2015, ma che già dalle prime battute promette molto bene, visto il grande patrimonio che mette a disposizione dei visitatori e visto che ha suscitato un successo davvero notevole fin dai primi giorni di apertura al pubblico.

Per questo approfittando dell’ occasione di visitare la Mostra, è possibile soggiornare per un weekend o anche per più giorni in questa splendida città d’arte, ricca di spunti e di monumenti da osservare.

Oltre alla mostra su Picasso in cui sarà possibile prendere visione di alcune tra le più belle opere dell’artista, tra cui spicca il Ritratto di Dora Maar, o la Testa di cavallo opere tra le più apprezzate. E con l’occasione si ha la possibilità di soggiornare in città ed ammirarne le bellezze artistiche. Tra i luoghi da visitare Piazza della Signoria e Piazza Santa Croce, il Duomo e molti altri. A due passi dal Duomo poi, c’è la possibilità di aderire alle offerte dell’Hotel Perseo. Un hotel in centro a Firenze che propone a chi prenota online la possibilità di ricevere uno sconto. Non solo, l’albergo è in una zona centralissima per cui facile raggiungere i principali monumenti. L’albergo fa certamente parte delle tante struttura ricettive presenti in Toscana ma si è distinto anche per le tante offerte suggerite ai clienti e per un modo di comunicare pensato su misura per ciascun cliente.

Questo contribuisce il larga misura a fare dell’Hotel uno dei più apprezzati e soprattutto una meta che contribuisce ad arricchire il soggiorno in una città come Firenze, al centro di tanti importanti eventi, non solo la mostra su Picasso, ma molte occasioni di divertimento e svago. Per questo vale la pena un weekend lungo in città, per cogliere l’occasione di trascorrere giorni spensierati e divertenti alla ricerca di momenti di relax ma senza trascurare le occasioni di approfondimenti culturali.

Leave a Reply