Un gioiello azzurro nel cuore del Mediterraneo: Malta

Il tour operator King Holidays e Malta Tourism Authority – l’ufficio di promozione turistica dell’arcipelago – hanno rinnovato anche per il 2018 la partnership finalizzata a promuovere i flussi turistici verso la destinazione, che si riconferma ai primi posti tra le più richieste ed apprezzate dalla clientela italiana.

Nello specifico, King Holidays ha predisposto un piano di 20 collegamenti speciali in agosto da Milano, Roma, Napoli e, per la prima volta, Venezia, in collaborazione con Alitalia, Air Malta e Aliblue Malta: l’ampia programmazione è raccolta nel catalogo monografico Malta Estate 2018 valido fino a ottobre e già disponibile in tutte le agenzie di viaggi. La brochure propone un irresistibile cocktail di circuiti su misura, vacanze studio e soggiorni mare, arricchito da una ventata di storia, arte e cultura in occasione della nomina di Valletta Capitale Europea della Cultura 2018. Grande attenzione anche alla convenienza di tutte le proposte di viaggio, assicurata dalla garanzia del prezzo bloccato in alta stagione e dall’offerta “PrenotaPrima” valida per tutte le prenotazioni confermate entro il 30/6.

Tra le novità, King Holidays presenta i “weekend culturali”, short-break di 4 giorni con pernottamento in strutture ricercate e particolari, come il The Saint John, boutique hotel ricavato all’interno di un’antica residenza nel cuore di Valletta. Largo anche alle nuove “King Experience”: la visita dei Bastioni, le spettacolari proiezioni a tema storico di “Malta 5D” e la colazione a base di pastizzi nell’ottocentesco Cafè Cordina. Prevista anche la possibilità di assistere al tradizionale sparo dei cannoni della Saluting Battery e di partecipare ad una romantica gita in gondola nel Grand Harbour.

Riconfermati i tour “Malta Discovery” e “Malta & Gozo Adventure”, circuiti di 8 giorni su base individuale, disponibili in esclusiva per i clienti King Holidays. Dai capolavori di Caravaggio alle stradine medievali di Mdina, fino ai templi megalitici di Ggantija, la storia dell’arcipelago prende vita grazie a numerose attività “fuori dagli schemi”: jeep safari nell’entroterra dell’isola di Malta, bagno con i delfini, percorsi hop on/hop off sull’isola di Gozo e crociere, anche in barca a vela o catamarano, con tanto di tuffo nella cinematografica Blue Lagoon dell’isola di Comino.

Torna anche la sezione dedicata all’apprendimento dell’inglese, rivolta ai giovani di ogni età che intendono coniugare una piacevole vacanza mare con un periodo di studio o aggiornamento, soggiornando in hotel, in famiglia o nel residence della scuola. Un “inglese al sole” tutt’altro che noioso, da perfezionare scegliendo tra i corsi di gruppo normali e intensivi organizzati da Berlitz, differenziati per fasce di età e livello di conoscenza della lingua, compresa la possibilità di optare per lezioni private o per sessioni di sola conversazione con docenti madrelingua.

Rivisitata infine la parte dei soggiorni settimanali al mare, con soluzioni adatte ad ogni budget: resort 4/5 stelle di charme, con SPA e comodo accesso al mare, hotel 3 stelle ideali per giovani e famiglie, formule “low cost” e complessi di appartamenti. King Holidays è presente in tutto l’arcipelago: dalle rinomate località di Malta, come St. Julian’s, Sliema, St. Paul’s Bay e Bugibba, a Gozo, con nuove proposte a pochi passi dalla pittoresca Xlendi Bay e dalle spiagge di Marsalforn, affiancate dal lussuoso Kempinski Hotel di San Lawrenz. In tutti i casi, è possibile personalizzare la vacanza con diverse attività, tra cui: crociere, noleggio di barche a vela, corsi e uscite di diving, affitto auto, scooter o bici e trattamenti benessere.