Tutti sognano la Thailandia! Grande successo a TTG Incontri per la seconda edizione di “Sognando la Thailandia”

A Rimini l’anteprima del progetto che porta due “ambasciatori di viaggio” in Thailandia per tre settimane

 

Grande successo per la seconda edizione di “Sognando la Thailandia”, presentata in anteprima nel corso della kermesse riminese TTG Incontri, principale marketplace del turismo b2b in Italia. “Sognando la Thailandia” è un’iniziativa di PaesiOnLine che si inserisce nell’ambito del progetto “Vita da Turista” (www.vitadaturista.it), realizzata in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Cathay Pacific Airways, Firmamento e Marcopolo, nato con l’idea di raccontare destinazioni turistiche in modo innovativo e non convenzionale.

“Sognando la Thailandia” ha attirato l’attenzione di numerosi visitatori, attratti dal fascino suggestivo che da sempre l’oriente esercita sugli occidentali, ma, soprattutto, dalla possibilità di recarsi in quei luoghi e raccontarne le bellezze. Grande apprezzamento è stato dimostrato anche da chi opera nel settore turistico, come gli agenti di viaggio, per i quali un’occasione simile può tradursi in un’interessante opportunità di business consentendo loro di offrire pacchetti vacanze e servizi più mirati per chi volesse visitare quei luoghi.

I protagonisti, infatti, saranno due “ambasciatori di viaggio” (un agente di viaggio e un appassionato di viaggi con familiarità con le tecniche di videomaking) che dal 1 al 21 dicembre attraverseranno la Thailandia, raccontandone la vera anima attraverso post e video sul diario di viaggio di www.vitadaturista.it. La scelta di due viaggiatori con punti di vista così diversi è stata dettata dalla necessità di cogliere al meglio l’essenza dei luoghi visitati. Al termine del viaggio, i filmati realizzati dai due “ambasciatori” verranno montati in un cortometraggio che racconterà la loro esperienze e sarà trasmesso su Marcopolo, il canale televisivo dedicato ai viaggi e al turismo visibile sul digitale terrestre al n. 223. Per candidarsi basta andare alla pagina www.vitadaturista.it/partecipa/ entro il 10 novembre 2014, mentre il regolamento completo (nel quale sono specificate anche le modalità di selezione) è consultabile al link http://www.vitadaturista.it/partecipa/RegolamentoSelezioneSognandoLaThailandia.pdf.

 

PaesiOnLine (www.paesionline.it) punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti che cercano informazioni su viaggi e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all’Estero. Attualmente le località recensite sono circa 15 mila, e le foto condivise oltre 40 mila. Le pagine social connesse al portale sono ai primi posti in Italia per engagement generato.

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, presente in Italia con sede a Roma da oltre 21 anni, si occupa della promozione sul territorio del Regno di Thailandia e delle sue straordinarie attrattive turistiche attraverso campagne ad hoc per il pubblico italiano.

Marcopolo è il canale televisivo italiano dedicato ai viaggi e al turismo, visibile sul Digitale Terrestre (canale 223), in chiaro sul satellite (Tivùsat n. 43), e in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso la piattaforma ITALIA SMART. Marcopolo racconta le migliori destinazioni, in Italia e nel mondo, attraverso le suggestioni delle immagini e del racconto del territorio.

Cathay Pacific Airways Limited, compagnia aerea internazionale con sede a Hong Kong, collega il suo hub con Roma Fiumicino e Milano Malpensa con voli diretti. Proprio da Hong Kong, aeroporto tra i più importanti e apprezzati al mondo, il Gruppo Cathay Pacific vola in oltre 190 destinazioni (inclusi i voli in codeshare con Dragonair) in Cina Continentale, Asia e Oceania. Nel 2014 Cathay Pacific è stata nominata per la quarta volta “World’s Best Airline” nel corso degli Skytrax World Airline Awards; ad oggi, è l’unica Compagnia aerea ad aver raggiunto tale primato.

Firmamento (www.viagginelfirmamento.it) è un tour operator specializzato in viaggi di alto livello nel Sud-Est Asiatico e Medio Oriente, proponendo un nuovo modo di guardare il mondo, di scoprire luoghi e culture diverse “coccolati” da un trattamento d’eccezione: voli di linea, strutture alberghiere esclusive, ed un servizio impeccabile. Grazie alla consulenza di personale altamente specializzato, Firmamento riesce sempre a ideare soluzioni di viaggio su misura per ogni viaggiatore.

 

 

Leave a Reply