Tutti i buoni motivi per visitare Cattolica!

Situata sulla rinomata riviera romagnola, zona di grande interesse turistica per tutte le età, la splendida città di Cattolica ha molto di più da offrire rispetto il solo turismo balneare, perché concentra attività sportive, cultura, storia e arte, divertimento per bambini e attenzione al sociale.

Soggiornare in un hotel 3 stelle a Cattolica significa scegliere un servizio di alta qualità e professionalità, con tutta la proverbiale ospitalità romagnola, a pochi passi dal mare e avendo a disposizione le tante proposte d’intrattenimento del centro.

Proprio il centro di Cattolica rappresenta di per sé una grande attrattiva, con ampi spazi verdi attrezzati con parco giochi e piste di pattinaggio, piazze e fontane dalla struttura spettacolare, oltre all’architettura di chiese ed edifici pubblici, del Teatro della Regina e del museo di Cattolica, con eventi per tutto il corso dell’anno e mostre che spaziano dall’arte alla natura.

Hotel Riz 3 stelle CattolicaAnche sul lungomare si può riscontrare l’importanza data alla cultura, con biblioteche allestite in spiaggia per poter scegliere in qualsiasi momento un buon libro e dedicarsi alla lettura sotto l’ombrellone.

I bambini troveranno tanto divertimento sulla pista per minimoto di Cattolica, su cui ha gareggiato anche Valentino Rossi, e troveranno irresistibile una visita all’acquario di Cattolica e al parco marino Le Navi, il più grande d’Europa.

Questa sarà un’occasione perfetta per apprendere l’importanza della biodiversità e del rispetto per l’ecosistema marino, in un percorso tra simpatici delfini, temibili squali e divertenti pinguini e con la possibilità di toccare con mano i trigoni, accarezzando le loro pinne in tutta sicurezza poiché di indole docile e pacifica.

La scoperta della natura e del mare non avviene solo all’acquario ma anche in tutta la zona che circonda Cattolica, dalla spiaggia all’entroterra, e nelle località vicine come San Giovanni in Marignano.

Qui, a soli 3 km da Cattolica sorge il centro ippico Riviera Horses, un ottimo punto di partenza per imparare ad andare a cavallo con istruttori qualificati e con uscite che valorizzano non solo il rapporto con questi magnifici animali e la loro cura, ma fanno scoprire con occhi diversi il territorio circostante.

Per gli amanti degli sport acquatici in spiaggia sono presenti tante attività come la vela, windsurf, escursioni in barca o con moto d’acqua per scoprire tutte le particolarità della costa e del mare aperto, sono anche numerosi i percorsi che attraversano le colline romagnole e del vicino confine marchigiano.

Alcuni sono davvero impegnativi e quindi consigliati solo a ciclisti ed escursionisti esperti, ma la varietà di proposte saprà soddisfare anche la curiosità dei principianti.

Uno dei servizi che propone l’Hotel Riz di Cattolica è proprio il pacchetto turistico bike hotel, con deposito sicuro della vostra bicicletta oppure noleggio, mappe e guida dei percorsi, cucina sana e genuina come dalla tipica tradizione romagnola e camere arredate in stile moderno e accogliente con tutto il comfort e relax necessari dopo aver trascorso una giornata in escursione o sulla spiaggia.

Un paio di volte alla settimana vengono inoltre organizzate serate di musica e ballo per intrattenersi in compagnia o in famiglia.

Sempre riguardo al divertimento serale, Cattolica è ricca di locali ed eventi, a partire dalla famosa Notte Rosa, in cui negozi e locali prolungano l’apertura e organizzano feste, fino ai caratteristici mercatini sul lungomare dove si possono acquistare prodotti locali e d’antiquariato, ma anche semplicemente godersi un drink rinfrescante mentre si passeggia per le vie del centro.

I colori e la musica della giostra dei giardini De Amicis faranno ancora una volta la gioia dei bambini, che torneranno in hotel contenti di trovarsi in una località che dedica tanto spazio al loro divertimento!

Scegliere un hotel 3 stelle a Cattolica vicino al mare è molto più vantaggioso di quanto si possa immaginare, perchè garantisce un buon soggiorno per tutti i tipi di turisti, dalle comitive di giovani amici alle famiglie con bambini, grazie alla posizione che permette di raggiungere con pochi passi le meravigliose spiagge insignite dalla Bandiera Blu e i tantissimi punti di interesse della riviera.

Una vacanza a Cattolica ben organizzata permetterà di visitare luoghi unici, di divertimento o dedicati alla cultura, senza mai correre il rischio di annoiarsi e assicurando la soddisfazione di tutti!