Tutti gli eventi per un magico Natale e Capodanno a Riccione

Le festività natalizie sono per molti il periodo più atteso dell’anno. I giorni di festa vengono anticipati da grandi preparativi e, spesso, la pianificazione del viaggio perfetto che renderà indimenticabili i festeggiamenti.

Di frequente si scelgono mete lontane per staccare la spina durante le ferie di Dicembre, ma ricordare il concetto che le vere bellezze le abbiamo vicino a casa non è per nulla una frase fatta. Ogni angolo della nostra penisola sa come rendere speciali queste feste, offrendo innumerevoli occasioni per scoprire il patrimonio artistico, culturale e naturale di cui l’Italia è ricca.

In questo articolo però vogliamo soffermarci a parlarvi di una precisa località, ovvero Riccione, la Perla dell’Adriatico che spicca per fama tra le località turistiche della Riviera.
Come tutta la costa Adriatica, anche Riccione si veste a festa regalando scorci particolarmente suggestivi  dove al fascino del mare d’inverno si aggiunge lo spettacolo delle luminarie e degli addobbi che decorano ogni angolo della città.

Il 29 novembre Riccione ha inaugurato il nuovo Christmas Village che coinvolge il lungomare e il centro. Quest’anno però Riccione ha deciso di fare le cose in grande, con un Villaggio del Natale da record.

Protagonista del Natale a Riccione è la pista di pattinaggio più lunga d’Europa, con una lunghezza di 170 metri e una larghezza che arriva fino a 14 metri. A prestarsi come location è il celebre Viale Ceccarini, per l’occasione interamente rivestito di ghiaccio per offrire ai presenti l’incredibile esperienza dello “shopping on ice”. Fino all’11 gennaio grandi e piccini avranno la possibilità di provare un’esperienza unica sui pattini, percorrendo in modo “alternativo” la famosa passeggiata di Riccione.

Ma il divertimento e la magia del Natale continuano anche fuori dalla pista di pattinaggio. Sempre in centro è allestito il tradizionale mercatino di Natale, con graziose casette dove potete acquistare prodotti locali e leccornie natalizie.
I bambini possono invece esplorare il Castello di Cristallo che ospita, oltre all’immancabile casa di Babbo Natale, diversi laboratori creativi e lo spazio truccabimbi.

Per rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia a Riccione, il Christmas Village si è arricchito di una ruota panoramica situata tra il lungomare e Via Milano, e un maestoso albero di Natale, ricoperto da 100.000 luci, collocato sul ponte di Viale Dante.

Cosa chiedere di meglio per le vostre vacanze di Natale? Riccione è pronto per regalarvi dei giorni di festa indimenticabili e gli Hotel a Riccione sono pronti ad ospitarvi proponendovi incredibili offerte per tutti i gusti. Le potete scoprire sul portale turistico www.riccionehotels.com.

A Riccione sarà speciale anche la notte di Capodanno. Quest’anno ad accompagnarvi fino alla mezzanotte del 31 Dicembre per il tradizionale brindisi ci saranno i protagonisti di Radio DeeJay. Rudy Zerbi, Andrea e Michele vi regaleranno una lunga notte di divertimento, musica, comicità e sorprese che allo scoccare della mezzanotte lasceranno spazio allo spettacolo dei fuochi d’artificio. Stessi protagonisti e stessa location anche per il pomeriggio del 1 Gennaio, animato dallo spettacolo “Iniziamo bene!” pensato per il divertimento di tutta la famiglia. Maghi, atleti, comici e musicisti si avvicenderanno sul palco di Piazzale Ceccarini per regalare un primo dell’anno scoppiettante e ricco di risate.

Preparatevi ad un Natale pieno di sorprese. Riccione vi stupirà.