Tutti gli eventi in programma per Pasqua a Venezia

Venezia é una delle città più amate dai turisti Italiani e non solo. La sua atmosfera romantica la rende affascinante e unica nel mondo.

Se desiderate visitare questa meravigliosa città nei giorni pasquali potrete partecipare ai numerosi eventi in programma a Venezia Pasqua in centro storico e non solo.
Fuori dalla città di Venezia,infatti, uno degli eventi da non perdere è il Buona Pasqua a Comacchio. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta sarà possibile ammirare il mercatino dell’artigianato che è appositamente organizzato in questa città della provincia di Ferrara, in Emilia-Romagna.

Tornando a Venezia, invece, le manifestazioni includono i mercatini pasquali, concerti e opere di musica classica. Per chi ama il rischio, il casinò di Venezia è decisamente la scelta ideale: si può giocare ai più famosi giochi di casinò e sperare di avere fortuna.

Visitare Venezia nel periodo di Pasqua vi permetterà di ammirare una delle città più belle del mondo, usufruendo anche della primavera che si trova nel suo periodo migliore.

Le tradizioni Pasquali includono, tra le altre cose, anche il consueto concerto. Tutti i più grandi palazzi veneziani e le migliori scuole di musica propongono delle opere di  musica classica. Da segnalare, su tutte, “Il barbiere di Siviglia” presso il Palazzo Barbarigo – Minotto, La Traviata (presso lo stesso palazzo) e l’ opera le Quattro Stagioni di Vivaldi presso la Scuola Grande di San Teodoro.

Per gli amanti della musica classica, ma non solo, il programma è ricco di eventi in programma. Il cartello completo include anche tutta una serie di mercatini dove poter ammirare i prodotti dell’artigianato tipico di Venezia e dove poter gustare alcuni tra i migliori prodotti enogastronomici di questa terra.

In aggiunta a tutto questo potete fare il classico giro in gondola, oltre che andare alla scoperta delle più belle isole della laguna veneziana, come quelle di Murano, Burano e Torcello. Tutto questo ti permetterà di conoscere le tradizioni più antiche di Venezia.

Potrete soggiornare nei numerosi hotel Venezia per Pasqua sia nella città di Venezia che nella vicina Mestre che dispone di numerosi collegamenti con il centro di Venezia.

Leave a Reply