Turismo a Sondrio: alcune proposte estive per chi ama la montagna

Si avvicina l’estate e, come ogni anno, la città di Sondrio si anima di spettacoli e divertimenti, divenendo meta apprezzata anche dal punto di vista turistico, in particolar modo tra coloro che amano  la montagna e il clima fresco.

La Valtellina offre infatti diverse opportunità, per chi decide di fare le vacanze “in solitaria” ma anche per le famiglie con bambini e per le coppie: se decidete di passare la vostra vacanza a Sondrio non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Vacanze in ValtellinaAnche quest’anno, infatti, si ripete l’appuntamento con la manifestazione “Sondrio estate“, iniziativa cui il comune di Sondrio, unitamente all’Unione del Commercio ha voluto portare avanti con lo scopo di animare l’estate valtellinese dando vita a concerti,  esibizioni, musica, danze, bancarelle di artigianato e piatti tipici, giochi per bambini e molto altro.

L’appuntamento si terrà ogni Giovedì sera dal 26 Giugno al 7 Agosto 2014 per le vie del centro cittadino e coinvolgerà le tre grandi piazze di Sondrio: Piazza Garibaldi sarà la cornice dell’evento, Piazza Cavour sarà invece dedicata ai giovani, infine  Piazza Teresina Tua Quadrio che sarà dedicata interamente al ballo liscio.

Per chi invece preferisce le lunghe camminate sarà possibile optare per una delle divertenti escursioni in Valmalenco, scegliendo tra uno degli affascinanti percorsi e sentieri che ricoprono la valle. Il 2014 vede inoltre nascere diverse offerte escursionistiche legate al gusto, come il percorso “trekking del gusto” che abbina l’escursionismo in bici tra vigneti a soluzioni di soggiorni e ingressi a musei con degustazioni in cantina di vini e formaggi d’alpeggio.

Se per caso prediligete le vacanze all’insegna del relax, niente di meglio che optare per un bel fine settimana alle Terme di Bormio dove insieme alla  vostra famiglia (o alla vostra dolce metà, naturalmente!) potrete trascorrere una giornata di puro benessere e divertimento grazie agli appaganti percorsi benessere offerti dalla stupenda struttura termale nel cuore della Valtellina.

E per vivere l’estate di Sondrio nel piu’ completo relax e tranquillità senza rinunciare alle comodità di casa c’è il Residence Piazzi House a Sondrio, una elegante struttura dotata di monolocali e bilocali turistici con camere indipendenti dotati di ogni comfort e adatti sia alla vacanza singola che a quella in famiglia!