TRENTINO MTB SALTA IN CARROZZA, LA ‘VECIA FEROVIA’ TRA POCHI GIORNI

Quarta gara di ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ il 2 agosto

Leader di categoria assaltati da tanti inseguitori

Da Ora a Molina di Fiemme lungo l’antico tracciato del treno

Trentino MTB corre con il lubrificante WD-40

 

 

Dopo alcune settimane di stop, domenica 2 agosto torna ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ e la sfida è stavolta lungo l’antica via ferrata del trenino della Val di Fiemme per ‘La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme’. Si tratta di una senatrice tra le bike marathon regionali e nazionali, che quest’anno celebra la 19.a edizione di sempre e da sempre è inserita nel circuito della provincia di Trento, fin dalla nascita dello stesso nel 2009. Domenica saranno oltre 1300 i partecipanti che da ogni angolo della penisola e dall’estero si raccoglieranno ad Ora, in provincia di Bolzano, pronti ad attaccare i 40 km di percorso verso l’arrivo, quest’anno completamente rinnovato, all’interno del verde parco di Piazzol a Molina di Fiemme.

Sfogliando la starting list salta subito all’occhio il trio di testa della classifica Open, vale a dire Marzio Deho, Klaus Fontana e Christian Pallaoro, tutti a caccia di punti pesanti per allungare – nel caso del bergamasco leader – o recuperare il distacco per quanto riguarda Fontana e Pallaoro. Lorena Zocca è prima della graduatoria femminile e dopo essersi di recente laureata tricolore cross country Master con assoluto merito, cercherà in tutti i modi di proseguire la sua corsa da prima della classe anche in Trentino MTB, con Chiara Mandelli e Lorenza Menapace che faranno il possibile per recuperare il divario dalla veronese.

In…carrozza domenica salteranno anche quasi tutti gli altri leader provvisori di Trentino MTB 2015 ovvero Depaul (Elite Sport), Degasperi (M1), Zampedri (M2), Segata (M3), Bazzanella (M4), Baricchi (M5) e Janes (M6). In testa alla parziale a squadre dopo tre tappe c’è il Team Zanolini Bike Professional.

Tra i partner illustri che seguono tutto il circuito trentino, inclusa ovviamente La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, c’è WD-40, il lubrificante multifunzione assai noto sul pianeta delle due ruote e decisamente prezioso, prima ma anche durante e dopo gli eventi per godere sempre di una pedalata ottimale ed evitare spiacevoli imprevisti. “Pulire, Lubrificare e Proteggere” sono le parole chiave per WD-40 a cui vanno aggiunte: “Provare per Credere!”.

Info: www.trentinomtb.com e la pagina Facebook “Trentino MTB”.