TRENTINO MTB AL GIRO DI BOA, I VERDETTI DELLA DOLOMITICA BRENTA BIKE

Tutti i leader dopo la terza tappa di “Trentino MTB presented by crankbrothers”

A Pinzolo trionfi per Mensi, Zocca, Zamboni e Menapace

Trentino MTB pedala con Oxeego

Prossimo appuntamento il 2 agosto con “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”

 

 

“Trentino MTB presented by crankbrothers” domenica scorsa ha scollinato il traguardo di metà circuito.

La Dolomitica Brenta Bike di Pinzolo era la terza delle sei tappe del challenge e sugli sterrati trentini della Val Rendena e delle Dolomiti di Brenta non è mancato certo lo spettacolo. Daniele Mensi e Lorena Zocca si sono imposti nell’itinerario “rock” da 82 km e 3000 metri di dislivello, mentre sul “pop” di 45 km i più veloci sono stati Andrea Zamboni e Lorenza Menapace.

Mandate in archivio le prime tre frazioni del circuito, le classifiche di “Trentino MTB presented by crankbrothers” si sono riassestate e a metà dell’avventura sugli off road trentini è tempo di stilare i primi bilanci. Nella graduatoria Assoluta guidano Lorena Zocca e Ivan Degasperi. Grazie alla vittoria di domenica scorsa, la Zocca ha aumentato il proprio margine sulla bergamasca Chiara Mandelli che la insegue in seconda posizione anche nel ranking femminile, mentre il 7° posto nel percorso “rock” ha consentito a Degasperi di incrementare il vantaggio sugli inseguitori anche nella categoria M1.

Per i due vincitori delle classifiche assolute nell’edizione 2014 di Trentino MTB, quindi, la strada per la riconferma sembra essere in discesa, anche se i punti in palio sono ancora tanti. Fra gli Open il veterano Marzio Deho, 5° nella gara lunga di Pinzolo, è balzato al comando scavalcando Klaus Fontana, mentre un altro decano della mtb come Silvano Janes si è issato in vetta alla categoria M6 grazie al 3° posto nella prova “pop” alle spalle del vincitore Zamboni e del danese Laugesen. Anche fra gli M5 è cambiata la leadership, con Giuseppe Baricchi al primo posto tallonato da Augusto Sarcletti. Claudio Segata (M3), invece, si è confermato in testa ampliando il divario sulla concorrenza sugli sterrati di Pinzolo, così come Gabriele Depaul (Elite Sport). Alberto Lenzi (Jun), Luca Zampedri (M2) e Michele Bazzanella (M4) hanno mantenuto la maglia di leader, ma il loro vantaggio sui più immediati avversari è più risicato e le ultime tre tappe della serie risulteranno decisive per definire le sorti del circuito.

Per quanto riguarda la Classifica dello Scalatore, infine, Ivan Degasperi e Lorena Zocca si sono confermati in testa, mentre la grande popolarità di Trentino MTB è stata comprovata ancora una volta dal premio della rivista InBici assegnato a Pinzolo ai partecipanti provenienti da più lontano: Pasquale Sirica dalla provincia di Salerno e Maria Grazia Cornacchia di Chieti. Fra le società, invece, guida il Team Zanolini Bike con 210 punti davanti al Team Todesco (202) e all’Asd Brão Caffè-Unterthurner (183).

Dopo gare lunghe come la Dolomitica Brenta Bike, il recupero diventa fondamentale ed ecco che i prodotti Oxeego, sponsor di Trentino MTB, vanno incontro alle esigenze dei bikers, come sottolineano i responsabili dell’azienda trentina, orgogliosi della partnership con il circuito: “Essere partner tecnico di un circuito prestigioso come Trentino MTB significa consolidare la nostra realtà di azienda trentina specializzata nella realizzazione di abbigliamento sportivo nel settore fuoristrada. I nostri prodotti vengono realizzati con una fibra d’avanguardia che permette la riflessione dell’energia infrarossa emanata dal corpo e la restituisce in differenti lunghezze d’onda contribuendo a migliorare l’attività fisica e il recupero”.

Per i bikers, ora, ci sarà tutto il tempo di ricaricare le batterie e preparare al meglio le tre tappe finali, visto che il circuito tornerà domenica 2 agosto con un’altra grande classica della mtb: La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme.

Info: www.trentinomtb.com e la pagina Facebook “Trentino MTB”.

 

 

Classifiche Trentino MTB dopo la 3.a prova:

 

Individuale Categoria Open

1 Deho Marzio, Gs Cicli Olympia; 2 Fontana Klaus, Torpado Factory Team; 3 Pallaoro Christian, Gs Cicli Olympia

 

Individuale Categoria Elite Sport

1 Depaul Gabriele, Fassa Bike; 2 Marana Martino, Asd Team Rana – Tagliaro; 3 Girelli Stefano, Team Todesco

 

Individuale Categoria Fu

1 Zocca Lorena, Sc Barbieri; 2 Mandelli Chiara, Asd Becycle Team; 3 Menapace Lorenza, Focus Xc Italy Team

 

Individuale Categoria Ju

1 Lenzi Alberto, Gs Lagorai Bike; 2 Zambelli Davide, Team Manuel Bike Frm; 3 Zoccarato Nicolo’, Sc Barbieri

 

Individuale Categoria M1

1 Degasperi Ivan, Team Todesco; 2 Zamboni Andrea, Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 3 Della Dora, Gabriele Team Todesco

 

Individuale Categoria M2

1 Zampedri Luca, Sc Pergine; 2 Forni Alessandro, Team Orobica; 3 Carlin Riccardo, Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner

 

Individuale Categoria M3

1 Segata Claudio, Bren Team Trento; 2 Ludwig Stefan, Team Bsr; 3 Gottardini Massimo, Team Todesco

 

Individuale Categoria M4

1 Bazzanella Michele, Team Bsr; 2 Di Geronimo Michele, Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 3 Margonari Mauro, Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner

 

Individuale Categoria M5

1 Baricchi Giuseppe, Asd Chero Group Team Sfrenati; 2 Sarcletti Augusto, Emporio Del Ciclo Val Di Non; 3 Linardi Tarcisio, Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner

 

Individuale Categoria M6

1 Janes Silvano, Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 2 Dellagiacoma Piergiorgio, Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner; 3 Oss Agostino, Gsa Penne Sprint

 

Cronoscalata Abbonati Femminile

1 Zocca Lorena, Sc Barbieri; 2 Menapace Lorenza, Focus Xc Italy Team; 3 Paolazzi Claudia Asd Brao Caffe’ – Unterthurner

 

Cronoscalata Abbonati Maschile

1 Degasperi Ivan, Team Todesco; 2 Zamboni Andrea, Asd Brao Caffe’ – Unterthurner; 3 Bazzanella Michele, Team Bsr

 

Individuale Assoluta Femminile

1 Zocca Lorena, Sc Barbieri; 2 Mandelli Chiara, Asd Becycle Team; 3 Menapace Lorenza, Focus Xc Italy Team

 

Individuale Assoluta Maschile

1 Degasperi Ivan, Team Todesco; 2 Segata Claudio, Bren Team Trento; 3 Deho Marzio, Gs Cicli Olympia

 

Società Trentino Mtb

1 Team Zanolini Bike Professional; 2 Team Todesco; 3 Asd Brãƒo Caffe’ – Unterthurner